COREMUD MEETING V.2 [0RE 21:00] [MSN]
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mattsteel
Gadda
6 partecipanti
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COREMUD MEETING V.2 [0RE 21:00] [MSN]
Annuncio la data giovedi 2 aprile per il secondo Coremud meeting a breve i dettagli! intanto iniziate a segnarvi la data e l'ora e tenetevi liberi
Ordine del giorno:
- Linguaggio di programmazione
- Esposizione di un progetto di sviluppo
- Divisione e assegnazione dei compiti di programmazione
- Varie
- Prossimo Meeting
Ordine del giorno:
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- Esposizione di un progetto di sviluppo
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Ultima modifica di Gadda il Mer 01 Apr 2009, 12:04 - modificato 2 volte.
Re: COREMUD MEETING V.2 [0RE 21:00] [MSN]
mattsteel ha scritto:Intendi questa sera?
emm no il 2 aprile l'ho postato sul calendario e non ho indicato la data sorry
Re: COREMUD MEETING V.2 [0RE 21:00] [MSN]
Cosa ne dite di chattare su xfire? E' come msn, ma senza le puttanate di msn e in più ha il supporto per i giochi (e fatto apposta per questo), magari ad alcuni viene anche comodo. Di buono ha che rebuilda la chat anche se uno cade, se case il server, se cade la linea E altre chicche
JJ
JJ
Re: COREMUD MEETING V.2 [0RE 21:00] [MSN]
Molto vario decisamente, se ci fosse anche x mac...cmq un po' troppo "vario" preferisco la chat classica, meno dati vedo meglio è
macvart- Numero di messaggi : 53
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 02.03.09
Re: COREMUD MEETING V.2 [0RE 21:00] [MSN]
macvart ha scritto:Molto vario decisamente, se ci fosse anche x mac...cmq un po' troppo "vario" preferisco la chat classica, meno dati vedo meglio è
Su quello sono d'accordo, ma almeno funziona e punta sulla chat, invece i vecchi programmi di chat puntano sulle puttanate (foto, email unita alla chat ideale per incasinarsi, animazioni idiote, possibiltià di mandare rutti con il microfono ecc...)
JJ
Re: COREMUD MEETING V.2 [0RE 21:00] [MSN]
Appunto per quello io puntavo su IRC
Parpacak- Admin
- Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 03.09.08
Re: COREMUD MEETING V.2 [0RE 21:00] [MSN]
Parpacak ha scritto:Appunto per quello io puntavo su IRC
io non ho problemi a provare ma cmq credo che msn sia stato abb valido l'ultima volta e almeno lo hanno potuto usare tutti
Maan- Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 05.09.08
Re: COREMUD MEETING V.2 [0RE 21:00] [MSN]
Dovrei esserci, forse non per tutto il tempo, ma almeno in parte si.
Parpacak- Admin
- Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 03.09.08
Re: COREMUD MEETING V.2 [0RE 21:00] [MSN]
i'll be there
macvart- Numero di messaggi : 53
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 02.03.09
Re: COREMUD MEETING V.2 [0RE 21:00] [MSN]
Salve.
Al raduno del 2 aprile u.s. via MSN si è concordato finalmente di usare il linguaggio Python. Per inciso, ho scaricato Python 3 e ho visto che include le librerie di SQLite. Questo era uno dei punti che mi rendevano scettico verso Python... ora non più!
Ho anche presentato brevemente le caratteristiche dell'engine che ho scritto in Perl (che è stato escluso), con la speranza di poter migrare alcune di esse da Perl a Python. In questo senso mi è stato chiesto di dare un elenco strutturato che scrivo di seguito in modo che possiamo decidere quali sono più importanti e stabilire un'eventuale priorità di traduzione:
- Sistema prezzi di mercato negli shop sulla base della domanda/offerta: su questo tema ho già scritto un post (http://www.thekeeper.biz/input-programmazione-f7/sistema-di-prezzi-stock-exchange-t101.htm)
- Sistema di "grid-room" definite sulla base di file di configurazione: si tratta di un sistema di room virtuali cioè non basate su oggetti programmati singolarmente ma su un unico "modello" che viene clonato e caratterizzato, date le coordinate X,Y,Z, in funzione dei dati di configurazione (scritti su file): questo consente di creare una grande quantità di stanze simili; stanze nodali effettivamente codificate prevalgono rispetto alla griglia e consentono di passare dalla griglia ai vari centri urbani e viceversa (spero di non avervi confuso).
- Sistema di "mail" interna al mud (non ho previsto una mail verso l'esterno)
- Sistema di combattimimento usando un unico CombatObject anziché l'evento heart-beat di ciascun combattente/avversario; questo consente di avere un controllo più fine dei tempi di combattimento. P.es 1 contro 1, rispetto a Tutti contro 1, rispetto a tutti contro tutti. E' il CombatObject che "ha il mazzo in mano".
- Sistema di canali chat interni.
- Sistema di tempo e clima sulla base di calendario e geografia. In pratica gestisce in modo abbastanza grossolano il passaggio giorno-notte, la notifica della situazione meteo "personalizzata" in base a dove ti trovi usando le tre variabili pressione-temperatura-umidità (che variano casualmente) per decidere il tempo meterologico. Inoltre tengo conto di alcuni modificatori come la stagione, l'altitudine, la presenza di specchi d'acqua o foreste (definiti tramite property).
- Sistema di "emote" con uso di espressioni del viso, parti del corpo e di avverbi: qui mi sono sbizzarrito: p.es. si può dare una "pacca" sulle "spalle" a "qualcuno" in modo "affettuoso", ecc. In pratica il comando è formato da 1) verbo, 2) oggetto destinatario (sia User che Mob), 3) eventuale parte del corpo destinataria e 4) un'eventuale avverbio che modifica il messaggio standard... il numero di combinazione è quindi elevatissimo.
- Inoltre mi vorrei soffermare brevemente sulla parte sistemistica del Core.
. Ogni oggetto viene caricato in memoria la prima volta che viene referenziato.
. Room inutilizzate e vuote vengono scaricate dalla memoria.
. Uso di SQLite.
. Sistema di riconoscimento di un bot sulla base della quantità di linee e caratteri input per unità di tempo.
. Sistema di "ban" di determinati ip address o range di ip address.
. Possibilità di "snoop" da parte di Admin (per motivi di debugging), cioè di poter intercettare tutto l'input-output da e per un determinato Mob o User.
M.
Al raduno del 2 aprile u.s. via MSN si è concordato finalmente di usare il linguaggio Python. Per inciso, ho scaricato Python 3 e ho visto che include le librerie di SQLite. Questo era uno dei punti che mi rendevano scettico verso Python... ora non più!
Ho anche presentato brevemente le caratteristiche dell'engine che ho scritto in Perl (che è stato escluso), con la speranza di poter migrare alcune di esse da Perl a Python. In questo senso mi è stato chiesto di dare un elenco strutturato che scrivo di seguito in modo che possiamo decidere quali sono più importanti e stabilire un'eventuale priorità di traduzione:
- Sistema prezzi di mercato negli shop sulla base della domanda/offerta: su questo tema ho già scritto un post (http://www.thekeeper.biz/input-programmazione-f7/sistema-di-prezzi-stock-exchange-t101.htm)
- Sistema di "grid-room" definite sulla base di file di configurazione: si tratta di un sistema di room virtuali cioè non basate su oggetti programmati singolarmente ma su un unico "modello" che viene clonato e caratterizzato, date le coordinate X,Y,Z, in funzione dei dati di configurazione (scritti su file): questo consente di creare una grande quantità di stanze simili; stanze nodali effettivamente codificate prevalgono rispetto alla griglia e consentono di passare dalla griglia ai vari centri urbani e viceversa (spero di non avervi confuso).
- Sistema di "mail" interna al mud (non ho previsto una mail verso l'esterno)
- Sistema di combattimimento usando un unico CombatObject anziché l'evento heart-beat di ciascun combattente/avversario; questo consente di avere un controllo più fine dei tempi di combattimento. P.es 1 contro 1, rispetto a Tutti contro 1, rispetto a tutti contro tutti. E' il CombatObject che "ha il mazzo in mano".
- Sistema di canali chat interni.
- Sistema di tempo e clima sulla base di calendario e geografia. In pratica gestisce in modo abbastanza grossolano il passaggio giorno-notte, la notifica della situazione meteo "personalizzata" in base a dove ti trovi usando le tre variabili pressione-temperatura-umidità (che variano casualmente) per decidere il tempo meterologico. Inoltre tengo conto di alcuni modificatori come la stagione, l'altitudine, la presenza di specchi d'acqua o foreste (definiti tramite property).
- Sistema di "emote" con uso di espressioni del viso, parti del corpo e di avverbi: qui mi sono sbizzarrito: p.es. si può dare una "pacca" sulle "spalle" a "qualcuno" in modo "affettuoso", ecc. In pratica il comando è formato da 1) verbo, 2) oggetto destinatario (sia User che Mob), 3) eventuale parte del corpo destinataria e 4) un'eventuale avverbio che modifica il messaggio standard... il numero di combinazione è quindi elevatissimo.
- Inoltre mi vorrei soffermare brevemente sulla parte sistemistica del Core.
. Ogni oggetto viene caricato in memoria la prima volta che viene referenziato.
. Room inutilizzate e vuote vengono scaricate dalla memoria.
. Uso di SQLite.
. Sistema di riconoscimento di un bot sulla base della quantità di linee e caratteri input per unità di tempo.
. Sistema di "ban" di determinati ip address o range di ip address.
. Possibilità di "snoop" da parte di Admin (per motivi di debugging), cioè di poter intercettare tutto l'input-output da e per un determinato Mob o User.
M.
Re: COREMUD MEETING V.2 [0RE 21:00] [MSN]
Solo un veloce OT
Vivevo con lo snoop, rivelava tanti difetti di funzionamento, in tempo molto più rapido che se avessi dovuto farlo in diverso modo, e soprattutto era come avere tanti tester al lavoro (anche se involontari).
JJ
Vivevo con lo snoop, rivelava tanti difetti di funzionamento, in tempo molto più rapido che se avessi dovuto farlo in diverso modo, e soprattutto era come avere tanti tester al lavoro (anche se involontari).
JJ
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