[FEATURES] Features Core Mud

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[FEATURES] Features Core Mud

Messaggio  Gadda il Gio 04 Set 2008, 13:49

The Keeper Universe:

questo è quello che potremmo definire il nostro progetto ossia un programma che permette di creare ad un utente non programmatore un mud su di un universo pregenerato che è sottoposto ad un un'unica fisica e a regole comuni.

In questo sistema/universo coesistono diversi mondi (mud) in relazione gli uni con gli altri a seconda delle loro caratteristiche.
Codice base flessibile e dinamico basato che permetta la configurazione di diverse tipologie di mud tramite l'accensione e lo spegnimento di determinate features.

Le Features dei Mud di The Keeper:

- Sistema Dinamico Sensoriale / SDS
Sistema per fornire descrizioni all'utente tramite l'uso di emote generati dagli oggetti presenti in una locazione (sono considerati oggetti anche i terreni e i componenti di una stanza).

- MUDMaker
Creare un'interfaccia grafica che permetta tramite l'uso di oggetti e scelte e preferenze di creare e configurare il proprio mud a piacimento senza necessità di conoscenze di programmazione (tranne ovviamente le conoscenze relative al mudmaker).

- Un gioco per i Giocatori e un gioco per i Master
Creare un universo all'interno del quale sia i giocatori possono interpretare il proprio player e giocare su un mud specifico, sia i Keeper (nuova figura di riferimento) hanno la possibilità di creare e giocare il proprio mud come fossero gli dei di quel Mondo specifico.

- I Dungeon Keeper
Ossia delle figure a che possiamo immaginare come dei re o regnanti o tiranni, di una determinata "zona/locazione" dove stabiliscono il loro potere e dominano la zona creando o una città o un dungeon o un'area particolare, e quest'area attira nuovi mob (che possono essere comprati o semplicemente attirati o catturati) e che vivono la zona. Questa zona viene gestita dai Dungeon Keeper e "costruita e amministrata" migliorandola. Ovviamente queste zone si inseriranno nelle trame di gioco diventando i veri fulcri di gioco dei mud sia per chi le vive che per chi le vuole distruggere ... Smile

- Client Dedicato
Creazione di un client dedicato che permetta l'utilizzo di una grafica (dove necessaria) accattivante e ad alta definizione che svolga una funzione di aiuto nella giocabilità. Con possibilità di finestre pop up e doking personalizabile da parte dell'utente in maniera totalmente libera. Il sistema grafico come tutte le altre features deve essere totalmente disattivabile e utilizzabile in maniera testuale.
Utilizzo della grafica per coadiuvare il sistema testuale per facilitarne l'immediato utilizzo senza sostituirlo, quindi inserimento di un sistema point & click con possibilità di drag di oggetti assieme ad un sistema di hyperlink.

- Sistema Abilità / Livelli / Classi
Creare un codice che permetta la configurazione della tipologia di mud a seconda della volontà del suo Keeper, ossia creare un sistema che permetta di creare mud con i classici livelli, le ablità o le classi e le razze.

- Sistema Magia Esteso
Creare un ampia gamma di possibilità magiche tutte esistenti sul mud e tutte attive alle quali tutti i player possono accedere (salvo limitazioni gestite dai singoli mud) che facciano affidamento su elementi presenti nel mondo fisico/magico dell'universo di TK.

- Sito + Client
Interazione tra il sito della community e il client di gioco con possibilità di utilizzare i canali off da ambo le postazioni utilizzando pm, chat, email e forum.

- Giocabilità estesa
Ossia la possibilità di utilizzare il mud non solo sui tradizionali pc, ma anche attraverso palmari e cellulari di ultima generazione

...[work in progress]...


Ultima modifica di Gadda il Mer 22 Apr 2009, 19:40, modificato 2 volte
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Re: [FEATURES] Features Core Mud

Messaggio  Gadda il Lun 12 Gen 2009, 15:15

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Re: [FEATURES] Features Core Mud

Messaggio  macvart il Gio 05 Mar 2009, 20:16

Vediamo se ho capito bene.
Il progetto punta ad essere un core "universe" che raccolga vari mud, che vari keeper possono "gestire".
Alcuni chiarimenti:
-ci si pone quindi come "mud service provider", cioè forniamo un servizio di creazione di mud (che ospiteremo, i suppose) o si fornisce all' utente il codice scaricabile del core e lui si crea il suo mondo, tramite gli strumenti di contorno creati da noi?
-nel primo caso: come si gestiscono N mondi, con M giocatori, con Y mob attivi ? (nel caso divenissimo così popolari da avere tanti frequentatori)
Mi immagino solo N*M+N*Y thread da gestire lato server e relative stringhe che partono e arrivano (qua minimo ci vuole lo stringbuilder c#) Shocked
Potrebbe essere una proposta innovativa, ma bisogna essere ben strutturati per affrontarla (nonchè progettarla).
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Re: [FEATURES] Features Core Mud

Messaggio  Gadda il Gio 05 Mar 2009, 22:32

macvart ha scritto:Vediamo se ho capito bene.
Il progetto punta ad essere un core "universe" che raccolga vari mud, che vari keeper possono "gestire".
Alcuni chiarimenti:
-ci si pone quindi come "mud service provider", cioè forniamo un servizio di creazione di mud (che ospiteremo, i suppose) o si fornisce all' utente il codice scaricabile del core e lui si crea il suo mondo, tramite gli strumenti di contorno creati da noi?
-nel primo caso: come si gestiscono N mondi, con M giocatori, con Y mob attivi ? (nel caso divenissimo così popolari da avere tanti frequentatori)
Mi immagino solo N*M+N*Y thread da gestire lato server e relative stringhe che partono e arrivano (qua minimo ci vuole lo stringbuilder c#) Shocked
Potrebbe essere una proposta innovativa, ma bisogna essere ben strutturati per affrontarla (nonchè progettarla).

si il concetto è proprio quello, ossia creare un servizio di gestione di mud differenti ma che utilizzano il medesimo "engine" immaginati 10 universi di nwn sullo stesso server. Unico appunto è che non vogliamo che il master di turno prenda in mano il codice ma solamente possa gestirlo in maniera "non codice" quindi tramite dei tool di traduzione.

si indubbiamente il problema si pone per quel che riguarda il possibile afflusso di player e va "predisposto" dato che all'inizio non avermo 10 mud e 100 utenti a mud ma si e no 1 o 2 mud e una 20ina di player in totale Razz
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Re: [FEATURES] Features Core Mud

Messaggio  macvart il Gio 05 Mar 2009, 23:04

Infatti la speranza è inizialmente quella Laughing bene il progetto si fa molto interessante!
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Re: [FEATURES] Features Core Mud

Messaggio  Gadda il Lun 20 Apr 2009, 08:56



sposta su sourceforge wiki
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Re: [FEATURES] Features Core Mud

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