Iniziare il Progetto Core Mud

Andare in basso

Iniziare il Progetto Core Mud

Messaggio  Gadda il Mar 03 Mar 2009, 09:41

Allora ragazzi secondo me è giunto il momento di iniziare seriamente a pensare di partire con questo progetto! la community si sta ben sviluppando ci sono gli utenti e ci sono molti lettori del forum e tutto sommato ho contato almeno una 10ina di programmatori interessati. Ora manca lo stimolo giusto per iniziare a programmare.

Quindi voglio richiamare tutti quelli che avevano preso contatto nei mesi precedenti specialmente Jumping Jack per far decollare il progetto! Dobbiamo mettere le basi del mud e cercare di arrivare il prima possibile ad una versione alpha per poter cosi iniziare il discorso dei crediti e delle ore pagate per i programmatori.

Quindi invito tutti ad iscriversi alla ML che abbiamo creato appositamente per lo sviluppo del core mud http://it.groups.yahoo.com/group/tkprogrammatori/

cosi da partire davvero con la cosa!


Ultima modifica di Gadda il Mer 22 Apr 2009, 19:36, modificato 2 volte
avatar
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

Visualizza il profilo http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Re: Iniziare il Progetto Core Mud

Messaggio  Parpacak il Mar 03 Mar 2009, 17:57

Quindi invito tutti ad iscriversi alla ML che abbiamo creato appositamente per lo sviluppo del core mud http://it.groups.yahoo.com/group/tkprogrammatori/
Arg, mi devo registrare nuovamente al servizio, mi sono dimenticato username e psw. Very Happy

Parpacak
Admin

Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 03.09.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Iniziare il Progetto Core Mud

Messaggio  Jumping Jack il Mer 04 Mar 2009, 19:50

Parpacak ha scritto:
Quindi invito tutti ad iscriversi alla ML che abbiamo creato appositamente per lo sviluppo del core mud http://it.groups.yahoo.com/group/tkprogrammatori/
Arg, mi devo registrare nuovamente al servizio, mi sono dimenticato username e psw. Very Happy

Te lo ritrovo lo user, non duplicarti, riguardo alla password poi la trovi tu Razz

JJ
avatar
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

Visualizza il profilo http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Re: Iniziare il Progetto Core Mud

Messaggio  Parpacak il Mer 04 Mar 2009, 20:52

Graaaaazie tongue

Parpacak
Admin

Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 03.09.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Iniziare il Progetto Core Mud

Messaggio  Jumping Jack il Gio 05 Mar 2009, 05:54

Io ho staccato un attimo, ero in attesa che si muovesse qualcosa e ora ho visto nuova linfa. Al momento mi sono buttato su un mio progettino che mi impegna tutte le sere (e notti) ma ci vorrà ancora molto, qui sono sempre a disposizione.
Ora il principale problema sono i linguaggi di programmazione, che più o meno ognuno ha le sue conoscenze e prefenze e sono molto disparate. Io in primis che sono una mosca bianca con Delphi.
Ci sono due opzioni, o si valuta accuratamente un linguaggio e si sviluppa con quello, oppure si spezzetta il progetto e si sviluppa come meglio si riesce. La prima soluzione è slegata dai programmatori (possono facilmente cambiare durante il progetto), la seconda ha uno sviluppo di gran lunga più rapido e performante, ma potrebbe incontrare blocchi (se il programmatore batte la fiacca) i parti cruciali. Si può pensare ad una via di mezzo oppure un sviluppo con ripiego (esempio un client banale e un client complesso, il client banale viene usato ogni volta che il client complesso ha problemi, anche in attesa di un nuovo programmato).
Invito anche io tutti a presentarsi con le proprie informazioni importanti nell'apposito topic.

JJ
avatar
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

Visualizza il profilo http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Re: Iniziare il Progetto Core Mud

Messaggio  Jumping Jack il Dom 29 Mar 2009, 02:00

Bene ora che siamo su sourceforge, direi di proseguire con il grosso di là, per ciò che riguarda strettamente il Core, mentre questo resta il portale per tutti, e per raccogliere proposte e idee per sviluppi di mud o rpg futuri, e soprattutto per tenere unita la community.

Su sourceforge ho visto che sono stati creati degli argomenti per media wiki, e quelle pagine direi che sono ottime per presentare ciò è fatto.
Ma per sviluppare l'analisi dei progetti c'è qualcosa di prefatto? Io sono sempre di corsa in questi giorni e ho capito poco. Ci vorrebbe un misto tra blog e forum, con altre opzioni. Stavo sviluppando un programmato apposito che ho chiamato DevBoard ma magari c'è già qualcosa di fatto, visto che il mio è ancora allo stato embrionale.

JJ
avatar
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

Visualizza il profilo http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Re: Iniziare il Progetto Core Mud

Messaggio  Parpacak il Dom 29 Mar 2009, 14:01

Di servizi attivati ce ne sono un bel po' e di tutti i generi.
Secondo me bisogna testarli un po', per vedere quali usare e per cosa. Alcuni offrono servizi più o meno simili; ad esempio ci sono più xxxwiki, più forum, etc.. bisogna decidere quale usare. Così da poter eliminare gli altri ed avere lo spazio web su SourceForge più ordinato.

Parpacak
Admin

Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 03.09.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Iniziare il Progetto Core Mud

Messaggio  Gadda il Dom 29 Mar 2009, 18:04

Parpacak ha scritto:Di servizi attivati ce ne sono un bel po' e di tutti i generi.
Secondo me bisogna testarli un po', per vedere quali usare e per cosa. Alcuni offrono servizi più o meno simili; ad esempio ci sono più xxxwiki, più forum, etc.. bisogna decidere quale usare. Così da poter eliminare gli altri ed avere lo spazio web su SourceForge più ordinato.

be io direi che pian piano dobbiamo iniziare a trasferire quello che riguarda il forum "tecnico" ossia il core mud su sourceforge e lasciare qui le discussioni magari legate alle features e alla community
avatar
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

Visualizza il profilo http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Re: Iniziare il Progetto Core Mud

Messaggio  Jumping Jack il Lun 30 Mar 2009, 03:42

Parpacak ha scritto:Di servizi attivati ce ne sono un bel po' e di tutti i generi.
Secondo me bisogna testarli un po', per vedere quali usare e per cosa. Alcuni offrono servizi più o meno simili; ad esempio ci sono più xxxwiki, più forum, etc.. bisogna decidere quale usare. Così da poter eliminare gli altri ed avere lo spazio web su SourceForge più ordinato.

Si infatti, bisogna valutare cosa offre e scegliere uno per tipo di quelli che servono, senza esagerare che poi non si capisce più niente. Il più importante è dove si sviluppa il progetto. Il wiki va benissimo per scrivere il progetto definito, ma le discussioni dove si fanno? C'è qualcosa di meglio di un forum?

JJ
avatar
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

Visualizza il profilo http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Re: Iniziare il Progetto Core Mud

Messaggio  Gadda il Lun 20 Apr 2009, 08:57



sposta su sourceforge wiki
avatar
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

Visualizza il profilo http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Re: Iniziare il Progetto Core Mud

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum