The Keeper MUD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come procede?

+2
Gadda
koteko
6 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Come procede? - Pagina 3 Empty Re: Come procede?

Messaggio  Gadda Gio 05 Apr 2012, 16:07

mattsteel ha scritto:Ciao a tutti,
ho letto questo post dal quale traspare della passione per i mud; mi sono preso il tempo di riflettere su quanto detto e quanto accaduto.
Storicamente, fui il l'unico coder del prototipo di engine. La mia idea iniziale era di sviluppare un mud classico, non tenendo bene in conto che molti anni sono passati da quando si usava LPC; ora dobbiamo puntare verso Python.
Guardandomi attorno ancora all'epoca, scrissi in queste pagine che volevo esplorare la possibilità di usare Django come framework ma che non avrei trascurato di esaminare l'evoluzione di Aarit.
Django è molto blindato e richiede un forte impegno jQuery per sviluppare il web-client "figo", quello che era già ben avanzato proprio in Aarit.
Quando iniziai ad esaminare il codice di Onirik per cercare di "entrare nella sua testa" ho dovuto arrestare ogni attività per importanti fatti personali; un po' mi vergogno di non essere riuscito nemmeno a scrivere due righe.
Il mio suggerimento su questo argomento, cioè della "ripresa" del progetto è di "adottare" proprio il progetto di Aarit, unire le forze.
Se questa è la volontà, poiché Aarit è già in versione 1.0.7, è necessario colmare rapidamente questo gap di conoscenza attraverso la stesura e condivisione della documentazione, cosa che può essere svolta in modo ottimale solo da Onirik e oppure attraverso una grande capacità di reverse-engineering da terze parti, come koteko, JJ o me: tutti bisogna "sporcarci le mani di olio" e avere il più chiaro possibile che cosa si vuole ottenere.
Da questo è possibile tentare di introdurre le migliorie e/o nuove features in modo ordinato.
Questo non vuole essere un gettare la spugna, ma è una obiettiva osservazione della realtà.
Chiedo quindi da questi schermi, cosa ne pensate.
_Mattsteel

per quanto può valere il mio aiuto "teorico" sarei ben contento di lavorare su aarit Smile
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Come procede? - Pagina 3 Empty Re: Come procede?

Messaggio  Maan Ven 06 Apr 2012, 00:05

Idem come Gadda, non sono un coder ma le mie idee (per quel che possono valere Razz) sono a disposizione di chiunque voglia sentirle/usarle!
Maan
Maan

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come procede? - Pagina 3 Empty Re: Come procede?

Messaggio  Jumping Jack Mer 02 Mag 2012, 03:01

Io al momento sto dedicandomi allo studio di iOS, in futuro Android.
In ogni caso un client sul client su tablet potrebbe essere una idea.
Quello che però mi pare sfugga a chi pensa un mud con il client è che il server dovrebbe essere indipendente dal client, come per un server classico. E' vero che uno può programmarsi il client e creare automatismi, ma è anche vero che se il server è completo qualunque client venga utilizzato non crea alterazioni.
Io non vedo differenza tra dover cliccare 100 volte su una icona, dare 100 volte lo stesso comando o farlo fare ad un bot, tranne il fatto che nei primi due casi porta alla noia e diventare scemi.
Il giocatore deve fare delle scelte, l'azione da fare, la strategia da applicare, la visione di insieme, non fare l'automa.

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Come procede? - Pagina 3 Empty Re: Come procede?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.