Mud e Social Network
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Mud e Social Network
Oggi dopo mesi di inattività ho avuto 10 minuti liberi e mi sono letto un po il nostro forum... e ho dato un'occhiata al nostro gruppo su facebook e mi è venuta in mente una cosa... ma secondo voi MUD + Facebook... non sarebbe una bella accoppiata?
e se pensassimo di creare un'interfaccia per poterlo "giocare" da facebook un po come si fa per tutti i vari giochini che sono su FB?
e se pensassimo di creare un'interfaccia per poterlo "giocare" da facebook un po come si fa per tutti i vari giochini che sono su FB?
Re: Mud e Social Network
Gadda ha scritto:Oggi dopo mesi di inattività ho avuto 10 minuti liberi e mi sono letto un po il nostro forum... e ho dato un'occhiata al nostro gruppo su facebook e mi è venuta in mente una cosa... ma secondo voi MUD + Facebook... non sarebbe una bella accoppiata?
e se pensassimo di creare un'interfaccia per poterlo "giocare" da facebook un po come si fa per tutti i vari giochini che sono su FB?
Fondamentalmente i mud non sono fatti per idioti mentre i giochini di facebook si... Con questo non si esclude che un mud per idioti non possa prendere piede su facebook.
Che acido che sono oggi... Sarà il superraffreddore che mi tormenta
Re: Mud e Social Network
Jumping Jack ha scritto:Gadda ha scritto:Oggi dopo mesi di inattività ho avuto 10 minuti liberi e mi sono letto un po il nostro forum... e ho dato un'occhiata al nostro gruppo su facebook e mi è venuta in mente una cosa... ma secondo voi MUD + Facebook... non sarebbe una bella accoppiata?
e se pensassimo di creare un'interfaccia per poterlo "giocare" da facebook un po come si fa per tutti i vari giochini che sono su FB?
Fondamentalmente i mud non sono fatti per idioti mentre i giochini di facebook si... Con questo non si esclude che un mud per idioti non possa prendere piede su facebook.
Che acido che sono oggi... Sarà il superraffreddore che mi tormenta
concordo sul concetto di base che hai sottolineato, ma è anche vero che il mud come lo intendevamo è morto e sepolto e il mud è anche un concetto che prende unicamente un determinato tipo di utente e gli altri li schifa profondamente. promuoversi su un social network è una finestra pazzesca, l'ho notato banalmente per il negozio di gdr che ho aperto, fatto il gruppo su FB e pubblicizzato in maniera zonale, nel giro di 3 gg avevo 50 iscritti al gruppo e almeno 30 clienti nuovi... notevole! ovviamente il messaggio del mio negozio è arrivato a 100000000c..... di utenti ma tra quelli ne ho trovati 30 in più rispetto a quelli che mi avrebbero potuto conoscere con altri mezzi.
Re: Mud e Social Network
Ovviamente la pubblicità è l'anima del commercio, e io sono d'accordissimo a pubblicizzare il mud, non volevo dire questo. Anzi a questo punto tendo a precisare che la maggior parte dei mud ha fatto flop proprio perchè non sono stati, volutamente, pubblicizzati.
Quello che voglio dire è che un mud fatto di skill, avventure, rpg ecc non è per facebook, ma può sfruttare facebook per la pubblicità. Mentre un muddino da app facebook dovrebbe essere banale al punto da poter essere giocato anche senza sapere che cosa si sta facendo, ovviamente chi è bravo avanza più rapidamente.
Quello che voglio dire è che un mud fatto di skill, avventure, rpg ecc non è per facebook, ma può sfruttare facebook per la pubblicità. Mentre un muddino da app facebook dovrebbe essere banale al punto da poter essere giocato anche senza sapere che cosa si sta facendo, ovviamente chi è bravo avanza più rapidamente.
Re: Mud e Social Network
Ho appena scoperto, vedendo giocare un amico, un clone di ogame, identico a ogame eccetto i nomi e il numero di galassie (99), la differenza è che ci sono oltre 200.000 giocatori... Incredibile.
Credo che anche facendo un giochino cretino su facebook si arriverebbe a 1000 giocatori tranquillamente, se è brutto.
Ora non propongo niente, però l'rpg banale può essere una base di lancio per il Keeper server, forse... C'è da dire che non si fa un client in flash e non si usa una grafica accattivante, anche semplice, non si va da nessuna parte.
JJ
Credo che anche facendo un giochino cretino su facebook si arriverebbe a 1000 giocatori tranquillamente, se è brutto.
Ora non propongo niente, però l'rpg banale può essere una base di lancio per il Keeper server, forse... C'è da dire che non si fa un client in flash e non si usa una grafica accattivante, anche semplice, non si va da nessuna parte.
JJ
Re: Mud e Social Network
Jumping Jack ha scritto:Ho appena scoperto, vedendo giocare un amico, un clone di ogame, identico a ogame eccetto i nomi e il numero di galassie (99), la differenza è che ci sono oltre 200.000 giocatori... Incredibile.
Credo che anche facendo un giochino cretino su facebook si arriverebbe a 1000 giocatori tranquillamente, se è brutto.
Ora non propongo niente, però l'rpg banale può essere una base di lancio per il Keeper server, forse... C'è da dire che non si fa un client in flash e non si usa una grafica accattivante, anche semplice, non si va da nessuna parte.
JJ
si la mia idea all'inizio era quella ossia avere visibilità
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