The Keeper MUD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mud e Social Network

2 partecipanti

Andare in basso

Mud e Social Network Empty Mud e Social Network

Messaggio  Gadda Ven 15 Gen 2010, 15:46

Oggi dopo mesi di inattività ho avuto 10 minuti liberi e mi sono letto un po il nostro forum... e ho dato un'occhiata al nostro gruppo su facebook e mi è venuta in mente una cosa... ma secondo voi MUD + Facebook... non sarebbe una bella accoppiata?

e se pensassimo di creare un'interfaccia per poterlo "giocare" da facebook un po come si fa per tutti i vari giochini che sono su FB?
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Mud e Social Network Empty Re: Mud e Social Network

Messaggio  Jumping Jack Dom 17 Gen 2010, 00:10

Gadda ha scritto:Oggi dopo mesi di inattività ho avuto 10 minuti liberi e mi sono letto un po il nostro forum... e ho dato un'occhiata al nostro gruppo su facebook e mi è venuta in mente una cosa... ma secondo voi MUD + Facebook... non sarebbe una bella accoppiata?

e se pensassimo di creare un'interfaccia per poterlo "giocare" da facebook un po come si fa per tutti i vari giochini che sono su FB?

Fondamentalmente i mud non sono fatti per idioti mentre i giochini di facebook si... Con questo non si esclude che un mud per idioti non possa prendere piede su facebook.
Che acido che sono oggi... Sarà il superraffreddore che mi tormenta Twisted Evil
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Mud e Social Network Empty Re: Mud e Social Network

Messaggio  Gadda Dom 17 Gen 2010, 16:50

Jumping Jack ha scritto:
Gadda ha scritto:Oggi dopo mesi di inattività ho avuto 10 minuti liberi e mi sono letto un po il nostro forum... e ho dato un'occhiata al nostro gruppo su facebook e mi è venuta in mente una cosa... ma secondo voi MUD + Facebook... non sarebbe una bella accoppiata?

e se pensassimo di creare un'interfaccia per poterlo "giocare" da facebook un po come si fa per tutti i vari giochini che sono su FB?

Fondamentalmente i mud non sono fatti per idioti mentre i giochini di facebook si... Con questo non si esclude che un mud per idioti non possa prendere piede su facebook.
Che acido che sono oggi... Sarà il superraffreddore che mi tormenta Twisted Evil

concordo sul concetto di base che hai sottolineato, ma è anche vero che il mud come lo intendevamo è morto e sepolto e il mud è anche un concetto che prende unicamente un determinato tipo di utente e gli altri li schifa profondamente. promuoversi su un social network è una finestra pazzesca, l'ho notato banalmente per il negozio di gdr che ho aperto, fatto il gruppo su FB e pubblicizzato in maniera zonale, nel giro di 3 gg avevo 50 iscritti al gruppo e almeno 30 clienti nuovi... notevole! ovviamente il messaggio del mio negozio è arrivato a 100000000c..... di utenti ma tra quelli ne ho trovati 30 in più rispetto a quelli che mi avrebbero potuto conoscere con altri mezzi.
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Mud e Social Network Empty Re: Mud e Social Network

Messaggio  Jumping Jack Dom 17 Gen 2010, 17:22

Ovviamente la pubblicità è l'anima del commercio, e io sono d'accordissimo a pubblicizzare il mud, non volevo dire questo. Anzi a questo punto tendo a precisare che la maggior parte dei mud ha fatto flop proprio perchè non sono stati, volutamente, pubblicizzati.
Quello che voglio dire è che un mud fatto di skill, avventure, rpg ecc non è per facebook, ma può sfruttare facebook per la pubblicità. Mentre un muddino da app facebook dovrebbe essere banale al punto da poter essere giocato anche senza sapere che cosa si sta facendo, ovviamente chi è bravo avanza più rapidamente.
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Mud e Social Network Empty Re: Mud e Social Network

Messaggio  Jumping Jack Mar 23 Feb 2010, 04:51

Ho appena scoperto, vedendo giocare un amico, un clone di ogame, identico a ogame eccetto i nomi e il numero di galassie (99), la differenza è che ci sono oltre 200.000 giocatori... Incredibile.
Credo che anche facendo un giochino cretino su facebook si arriverebbe a 1000 giocatori tranquillamente, se è brutto.
Ora non propongo niente, però l'rpg banale può essere una base di lancio per il Keeper server, forse... C'è da dire che non si fa un client in flash e non si usa una grafica accattivante, anche semplice, non si va da nessuna parte.

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Mud e Social Network Empty Re: Mud e Social Network

Messaggio  Gadda Mer 24 Feb 2010, 14:23

Jumping Jack ha scritto:Ho appena scoperto, vedendo giocare un amico, un clone di ogame, identico a ogame eccetto i nomi e il numero di galassie (99), la differenza è che ci sono oltre 200.000 giocatori... Incredibile.
Credo che anche facendo un giochino cretino su facebook si arriverebbe a 1000 giocatori tranquillamente, se è brutto.
Ora non propongo niente, però l'rpg banale può essere una base di lancio per il Keeper server, forse... C'è da dire che non si fa un client in flash e non si usa una grafica accattivante, anche semplice, non si va da nessuna parte.

JJ

si la mia idea all'inizio era quella ossia avere visibilità
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Mud e Social Network Empty Re: Mud e Social Network

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.