The Keeper MUD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Idee di sviluppo

2 partecipanti

Andare in basso

Idee di sviluppo Empty Idee di sviluppo

Messaggio  Gadda Gio 05 Ago 2010, 17:44

Ciao Ragazzi allora come vi dicevo sto tornando attivo sul progetto e sulla community, indi per cui in questi mesi in cui ho latitato ho pensato a molte cose dalle quali partire per un eventuale sviluppo, provo ad elencarle:

1) nuovi strumenti di gioco: i giochi si stanno, ormai da qualche anno, spostando decisamente su internet, nel nostro caso il mud si presta decisamente bene a porsi come un "super-browser game", strada che tra l'altro già qualche pioniere aveva provato senza però approfondirla con la giusta attenzione.

Il browser game ci apre le porte ad un pubblico vastissimo, è accattivante dal punto di vista grafico e nulla toglie alle funzioni del mud sia testuale che grafico/testuale. Ci permette però di poter accedere al gioco da ogni luogo dell'universo compresi i nuovi sistemi di telecomunicazione.

ultimo punto a favore la possibilità addirittura di girare sui social network come applicazione... mooolto interessante dal punto di vista "potenziale pubblico"

che ne pensate? come vedete lo sviluppo in questi ambienti? ma soprattutto è a livello di programmazione fattibile?
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Idee di sviluppo Empty Re: Idee di sviluppo

Messaggio  Jumping Jack Sab 07 Ago 2010, 03:27

La differenza tra un bg e un telnet mud sta nell'interfaccia che diventa un vincolo sulle funzionalità. Niente frenesia durante il combattimento, difficile la sviluppo del concetto di gruppo. Per quel riguarda invece la ricerca e la giocabilità attiva, in singolo è simile eccetto che si schiacciano pulsanti al posto di scrivere e si ha quindi qualche limite sul "target" dell'azione, anche perchè un eventuale drag & drop che potrebbe essere utile, in un browser è difficile da fare ed è meglio evitarlo. Per il discorso grafica tra browser e mud client ci sono differenze sui limiti dei browser e della banda per il caricamento, ma concettualmente si possono fare le stesse cose, eventualmente con un client java si ha l'uovo e la gallina ma non ne vedo la necessità.
Si possono anche implementare modi di giocare diversi nello stesso gioco, tipo differenziare dal il gioco browser e il gioco client. E' una novità che alcuni stanno iniziando a sviluppare. Tanto per cambiare cito EVE in cui i giocatori di console continueranno a non poter giocare all'attuale EVE, per via della mancanza della tastiera, ma giocheranno in una nuova implementazione che permette le battaglie sui pianeti (in eve si combatte nello spazio) e i giocatori con le console combatteranno sui pianeti.

Il lavoro fatto fino ad ora è indipendente dall'interfaccia e proseguendo per questa strada si avranno benefici per il futuro incerto.

Una cosa che ho sempre immaginato è il giocatore che fa il negoziante e non si occupa di altro che gestire il negozio con ordini, magazzino, tasse, prezzi ecc. Tutto gestibile via browser anche da un semplice palmare, io sono certo che molta gente si divertirebbe anche solo in questo modo; bisogna ricordarsi che la maggior parte della gente non ha tempo di stare dietro ad un gioco impegnativo, ad un gioco che richiede sezioni più lunghe di cinque minuti, ad un gioco difficile da giocare. Quindi se si riesce ad avere un gioco che può essere ricco o banale a scelta si ha un prodotto potenzialmente accattivante per tanti.

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.