The Keeper MUD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Reward Points

3 partecipanti

Andare in basso

Reward Points Empty Reward Points

Messaggio  Jumping Jack Gio 06 Nov 2008, 10:54

Una cosa che avevo pensato per DDD per premiare chi supporta il gioco sono i reward points (o punti riconoscimento).
L'idea è nata dal tenere traccia e ricordarsi di chi ha fatto qualcosa per il gioco, inizialmente era una cosa semplice e me lo segnavo solo io, poi ho deciso di fare una cosa chiara ed equa per tutti.
I reward points si ottengono in questo modo:
-bug e typo
1 punto per ogni typo
3-10 punti bug minori
10-50 punti per bug importanti (dettagliati)
-creazione aree
5 punti per ogni oggetto creato
4 punti per ogni mob creato
8 punti per ogni room creata
<-1000 punti bonus per aree molto dettagliate ricche di extra e ben definite
100-300 punti bonus per aree con reset completo
-traduzione aree
50-500 punti a seconda della dimensione e di quanto e' ricca l'area, piu' eventuale bonus per arricchimenti vari.

Questi punti poi possono essere spesi in vari modi, in DDD si spendono per creare oggetti speciali che non rientrano nei limiti degli oggetti standard (ma hanno dei loro limiti diversi) e non possono essere mai perduti. Un po' come un edit sul pg, solo che poi l'edit sul pg va perso prima o poi.
Questa scelta è stata fatta per compensare il tempo impiegato a lavorare per il mud con dei benefici in gioco.
Possono anche essere spesi per "aiuti" sul personaggio, come guadagnare un livello oppure ridistribuire i punti carattarestica o i punti skill. Cose che si possono anche fare online ma con il dovuto tempo (soprattutto per le caratteristiche che possono solo variare un po' rispetto alla creazione).

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Reward Points Empty Re: Reward Points

Messaggio  Gadda Gio 06 Nov 2008, 11:43

Jumping Jack ha scritto:Una cosa che avevo pensato per DDD per premiare chi supporta il gioco sono i reward points (o punti riconoscimento).
L'idea è nata dal tenere traccia e ricordarsi di chi ha fatto qualcosa per il gioco, inizialmente era una cosa semplice e me lo segnavo solo io, poi ho deciso di fare una cosa chiara ed equa per tutti.
I reward points si ottengono in questo modo:
-bug e typo
1 punto per ogni typo
3-10 punti bug minori
10-50 punti per bug importanti (dettagliati)
-creazione aree
5 punti per ogni oggetto creato
4 punti per ogni mob creato
8 punti per ogni room creata
<-1000 punti bonus per aree molto dettagliate ricche di extra e ben definite
100-300 punti bonus per aree con reset completo
-traduzione aree
50-500 punti a seconda della dimensione e di quanto e' ricca l'area, piu' eventuale bonus per arricchimenti vari.

Questi punti poi possono essere spesi in vari modi, in DDD si spendono per creare oggetti speciali che non rientrano nei limiti degli oggetti standard (ma hanno dei loro limiti diversi) e non possono essere mai perduti. Un po' come un edit sul pg, solo che poi l'edit sul pg va perso prima o poi.
Questa scelta è stata fatta per compensare il tempo impiegato a lavorare per il mud con dei benefici in gioco.
Possono anche essere spesi per "aiuti" sul personaggio, come guadagnare un livello oppure ridistribuire i punti carattarestica o i punti skill. Cose che si possono anche fare online ma con il dovuto tempo (soprattutto per le caratteristiche che possono solo variare un po' rispetto alla creazione).

JJ

l'idea è carina e sicuramente aiuta anche ad affiliare i player alla community del mud, trovo però abbastanza sconveniente il dare "vantaggi di gioco" ai player per cose OOC. sarebbe piuttosto da ricompensare con si oggetti o customizzazioni ma che non vadano ad intaccare la "forza o le abilità" di un PC.
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Reward Points Empty Re: Reward Points

Messaggio  Jumping Jack Gio 06 Nov 2008, 14:58

Gadda ha scritto:
Jumping Jack ha scritto:Una cosa che avevo pensato per DDD per premiare chi supporta il gioco sono i reward points (o punti riconoscimento).
L'idea è nata dal tenere traccia e ricordarsi di chi ha fatto qualcosa per il gioco, inizialmente era una cosa semplice e me lo segnavo solo io, poi ho deciso di fare una cosa chiara ed equa per tutti.
I reward points si ottengono in questo modo:
-bug e typo
1 punto per ogni typo
3-10 punti bug minori
10-50 punti per bug importanti (dettagliati)
-creazione aree
5 punti per ogni oggetto creato
4 punti per ogni mob creato
8 punti per ogni room creata
<-1000 punti bonus per aree molto dettagliate ricche di extra e ben definite
100-300 punti bonus per aree con reset completo
-traduzione aree
50-500 punti a seconda della dimensione e di quanto e' ricca l'area, piu' eventuale bonus per arricchimenti vari.

Questi punti poi possono essere spesi in vari modi, in DDD si spendono per creare oggetti speciali che non rientrano nei limiti degli oggetti standard (ma hanno dei loro limiti diversi) e non possono essere mai perduti. Un po' come un edit sul pg, solo che poi l'edit sul pg va perso prima o poi.
Questa scelta è stata fatta per compensare il tempo impiegato a lavorare per il mud con dei benefici in gioco.
Possono anche essere spesi per "aiuti" sul personaggio, come guadagnare un livello oppure ridistribuire i punti carattarestica o i punti skill. Cose che si possono anche fare online ma con il dovuto tempo (soprattutto per le caratteristiche che possono solo variare un po' rispetto alla creazione).

JJ

l'idea è carina e sicuramente aiuta anche ad affiliare i player alla community del mud, trovo però abbastanza sconveniente il dare "vantaggi di gioco" ai player per cose OOC. sarebbe piuttosto da ricompensare con si oggetti o customizzazioni ma che non vadano ad intaccare la "forza o le abilità" di un PC.

Dipende... I vantaggi veri si ottengono solo dopo un impegno notevole raggiungendo almeno i 3000-4000 punti. E comunque i limiti di quegli oggetti sono differenti, esempio in gioco ci sono armature da 400hp di bonus ma con l'oggetto speciale non superi i 50. Certo che puoi avere 50hp in uno slot in cui non ce ne è, ma sicuramente ci sarà un bonus che non si raggiunge con l'oggetto speciale, ma che in gioco esiste.
E' un sistema studiato per premiare chi ha interesse nel giocare ma anche nello sviluppare, in modo che decine e decine di ore di "non gioco" vengano comunque premiate. I premi vengono dati da tutti i mud, con la differenza che danno oggetti troppo potenti che fanno la differenza, e poi tutti bestemmiano, invece così il sitema è chiaro pubblico e indiscutibile (eccetto cose minori).
Altra cosa se uno facesse alcune decine di aree (2 o 3) complete, sicuramente potrebbe avere un pg di livello alto con 3-4 oggetti speciali full di edit. Ma comuque senza il resto dell'eq non è pagagonabile, se si mettesse a giocare full time, con il tempo potrebbe diventare un pg top, ma non è che mi dipiaccia se mi ha fatto 30 aree...

JJ

PS: Comunque ora che ci penso questa cosa è molto marginale come "core" richiede solo la memorizzazione e gestione dei reward points nei pg, cosa che potrebbe essere fatta anche in altro modo.
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Reward Points Empty Re: Reward Points

Messaggio  Maan Gio 13 Nov 2008, 18:01

Io avevo pensato a quel sistema di progressione particolare, che integra anche giudizi dei pg e valutazione dei master... è un'altra cosa rispetto a quanto proposto qui, però.

Devo dire una cosa, ho visto almeno una land dove segnalare problemi off e/o proporre buone idee e soluzioni a problemi veniva ricompensato con moneta di gioco al pg.
Beh, funzionava maledettamente bene, credetemi. I report di bug e typo piovevano e quella land era una delle più impeccabili da quel punto di vista! Razz

Ecco, più che potenziare il pg a livello di skill o altre cose "permanenti" (queste penso sia meglio guadagnarsele/assegnarle nel gioco giocato) io darei qualche "privilegio" comodo e appetibile, ma sostanzialmente temporaneo.
Come appunto denaro, qualche oggetto non unico a scelta o magari restringato, e via dicendo.
Giustificabile in gioco come eredità, donazione, colpo di fortuna capitato al pg, ecc.

O magari dei "punti fortuna" che ti aggiungono un piccolo bonus ai tiri per un breve periodo, che ne so...
Insomma, piccole cose temporanee, comunque sufficienti a motivare i giocatori a dare una mano. Smile
Maan
Maan

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Reward Points Empty Re: Reward Points

Messaggio  Jumping Jack Ven 14 Nov 2008, 01:50

Maan ha scritto:Io avevo pensato a quel sistema di progressione particolare, che integra anche giudizi dei pg e valutazione dei master... è un'altra cosa rispetto a quanto proposto qui, però.

Devo dire una cosa, ho visto almeno una land dove segnalare problemi off e/o proporre buone idee e soluzioni a problemi veniva ricompensato con moneta di gioco al pg.
Beh, funzionava maledettamente bene, credetemi. I report di bug e typo piovevano e quella land era una delle più impeccabili da quel punto di vista! Razz

Ecco, più che potenziare il pg a livello di skill o altre cose "permanenti" (queste penso sia meglio guadagnarsele/assegnarle nel gioco giocato) io darei qualche "privilegio" comodo e appetibile, ma sostanzialmente temporaneo.
Come appunto denaro, qualche oggetto non unico a scelta o magari restringato, e via dicendo.
Giustificabile in gioco come eredità, donazione, colpo di fortuna capitato al pg, ecc.

O magari dei "punti fortuna" che ti aggiungono un piccolo bonus ai tiri per un breve periodo, che ne so...
Insomma, piccole cose temporanee, comunque sufficienti a motivare i giocatori a dare una mano. Smile

Il sistema è studiato per DDD quindi orientato al tipo di mud abbastanza pwp. Il bonus in oggetti non può che essere per un oggetto unico perchè l'obiettivo principale di DDD è di trovare oggetti unici o comunque estremamente rari.
Un piccolo bonus non giustifica comunque il lavoro di ore e ore per completare un area (in ddd bisogna mettere le descrizioni di ogni uscita e molte altre cose) per fare una room base ci vogliono minimo 5 minuti. Poi devi vestire i mob, dare le caratteristiche che non posso essere date a cazzo, idem i bonus degli oggetti seguono regole ben precise. Insomma chi ha fatto le aree si è impegnato (o almeno in parte).

La cosa dei punti fortuna è carina, tra l'altro in DDD esiste la fortuna ed è l'unico parametro sconosciuto ai pg (non c'è molta differenza tra un pg e l'altro ma abbastanza da poterla sentire in certi casi). Il bonus fortuna inoltre è presente negli oggetti ed è l'unico bonus in cui i numeri sono molto piccoli in DDD.

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Reward Points Empty Re: Reward Points

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.