The Keeper MUD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mud mapper tool

3 partecipanti

Andare in basso

mud mapper tool Empty mud mapper tool

Messaggio  Gromah Mer 08 Lug 2009, 17:09

ciao a tutti!

stavo cercando il mapper di TG qualcuno sa dove posso trovarlo?

in effetti mi serve un buon mapper quindi ogni altra soluzione è bene accetta
mi piacerebbe una soluzione che mi permettesse di inserire le mie icone personalizzate creandomi di fatto un mapper ad hoc con la mia palette personalizzata di icone (invece di usare quelle di TG per intenderci!)

ricordo che provai tempo fa a fare una cosa del genere per Revenge Mud
purtroppo non ho grandi conoscenze di programmazione...

in alternativa -e questa sarebbe a dir poco la soluzione più ghiotta- un mapper che leggeva i log di gioco estrapolando direzione di movimento e nomi delle stanze, associando poi di fatto le imgs delle mappa (mi sembra fosse fatto addirittura con Microsoft Access)

qualcuno puo' aiutarmi?
gratias! Wink

Gromah

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.09.08

Torna in alto Andare in basso

mud mapper tool Empty Re: mud mapper tool

Messaggio  Jumping Jack Mar 14 Lug 2009, 04:30

Non ti so dire dove trovare un mapper, io al massimo avevo provato ad usare un po' quello di zmud, poi siccome su LeU ci sono tante illogiche ho lasciato perdere e usavo la memoria.
Comunque il leggere i log sfruttando un database è sicuramente la cosa più comoda e funzionale che si possa fare. Quindi se vuoi fartelo da solo ti consiglio di seguire questa strada.

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

mud mapper tool Empty Re: mud mapper tool

Messaggio  Lidda Gio 16 Lug 2009, 23:43

Jumping Jack ha scritto:il leggere i log sfruttando un database è sicuramente la cosa più comoda e funzionale che si possa fare. Quindi se vuoi fartelo da solo ti consiglio di seguire questa strada.

JJ

La cosa incuriosisce anche me... Avresti da consigliare qualche guida o indicazione allo studio del caso (anche in inglese)?

Lidda

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.09.08

Torna in alto Andare in basso

mud mapper tool Empty Re: mud mapper tool

Messaggio  Jumping Jack Sab 18 Lug 2009, 02:07

Lidda ha scritto:
Jumping Jack ha scritto:il leggere i log sfruttando un database è sicuramente la cosa più comoda e funzionale che si possa fare. Quindi se vuoi fartelo da solo ti consiglio di seguire questa strada.

JJ

La cosa incuriosisce anche me... Avresti da consigliare qualche guida o indicazione allo studio del caso (anche in inglese)?
Uhm... No, guide non saprei proprio.
Posso indirizzarti sul fatto che in un database (di una certa qualità) esistono dei trigger e funzioni come quelle che ci sono in zmud per esempio, con la differenza che zmud è ispirato ad database, quindi sul db sono molto più potenti. Una volta caricati i dati sul db poi si possono, gestire, organizzare consultare facilmente con le query. I manuali da studiare sono quelli di un DB (esempio Firebird) e di un linguaggio SQL (sempio mySQL).

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

mud mapper tool Empty Re: mud mapper tool

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.