The Keeper MUD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chat chat chat

4 partecipanti

Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Maan Lun 22 Set 2008, 12:54

Ragazzi, che succede?
Non vedo più nessun post!
Mi appaiono tutti "bianchi", senza nulla scritto dentro! Shocked

Spero vediate quello che ho scritto...
Maan
Maan

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Gadda Lun 22 Set 2008, 12:59

oggi ha qualche problema il server mi sa! speriamo almeno....
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 44
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Jumping Jack Lun 22 Set 2008, 22:08

Devono aver caricato un backup, però funziona tutto...
Anche se manca la discussione sui lavori e sui golem Sad(((((((((((((
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Gadda Mer 24 Set 2008, 08:18

Jumping Jack ha scritto:Devono aver caricato un backup, però funziona tutto...
Anche se manca la discussione sui lavori e sui golem Sad(((((((((((((

purtroppo si Sad
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 44
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Maan Mer 24 Set 2008, 17:02

Malnati!!!
ARIDATECE LI SORDI!!!
...ah, non avevamo pagato niente per il forum?
DUH!

EDIT:
[improperi e contumelie prolungate]
M'ha cancellato almeno una mezza dozzina di risposte, porca pupazza! Evil or Very Mad
AAAARRRRRGGGGGHHHHH!

...va beh... se e quando avrò voglia di riscrivere... Crying or Very sad
Maan
Maan

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Jumping Jack Mer 01 Ott 2008, 19:04

Ogni tanto mi apre il portate con i font ingranditi e trovo che sia una buona cosa... Si legge bene tutto e non è male come cosa.
Lo imposterei proprio con un font più grande, attira di più l'attenzione e si legge bene.

Altra cosa per la chat non si può avere il log automatico? Non funziona molto bene.
E' comodo per metterci tutti i messaggi temporanei, ma se bisogna sempre collegarsi è una palla.

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Parpacak Mer 01 Ott 2008, 21:34

In alternativa possiamo gestire uno spazio web da zero (magari pure gratis Laughing ), del tipo altervista o cose simili.
Potrebbe essere una soluzione migliore, cosa dite?
silent

Tanto per caricarci un forum, un modulo per creare un portale, chat ed altro è abbastanza semplice.

Parpacak
Admin

Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Jumping Jack Gio 02 Ott 2008, 02:07

Parpacak ha scritto:In alternativa possiamo gestire uno spazio web da zero (magari pure gratis Laughing ), del tipo altervista o cose simili.
Potrebbe essere una soluzione migliore, cosa dite?
silent

Tanto per caricarci un forum, un modulo per creare un portale, chat ed altro è abbastanza semplice.

Sarebbe interessante, ma altervista non è molto gratis, o meglio le cose che da gratis sono veramente minimali.

Diciamo che basterebbero 30€ all'anno per avere un server su aruba... Che è meglio.

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Gadda Gio 02 Ott 2008, 09:05

Jumping Jack ha scritto:
Parpacak ha scritto:In alternativa possiamo gestire uno spazio web da zero (magari pure gratis Laughing ), del tipo altervista o cose simili.
Potrebbe essere una soluzione migliore, cosa dite?
silent

Tanto per caricarci un forum, un modulo per creare un portale, chat ed altro è abbastanza semplice.

Sarebbe interessante, ma altervista non è molto gratis, o meglio le cose che da gratis sono veramente minimali.

Diciamo che basterebbero 30€ all'anno per avere un server su aruba... Che è meglio.

JJ

allora ragazzi a breve io inizio un discorso sponsor per avere la possibilità appunto di lavorare con qualche cosa di più solido, non so quanto riuscirò ad ottenere (dato il periodo di recessione) ma alleno dalle ditte di famiglia spero di riuscire a spremere qualche cosa What a Face

ora il portale e io forum qui come funzioni sono ottimi hanno qualche problema di compatibilità e sballamenti e sopratutto non impegnano nessuno di noi a farli.

le mie idee una volta ottenuto anche uno sponsor sono (in ordine di importanza):
1) dominio e spazio web (anche per upload download).
2) server su cui far girare il mud
3) pubblicità
4) possibilità di finanziare 1 o 2 coder del progetto.

voi che ne pensate?
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 44
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Jumping Jack Mar 07 Ott 2008, 17:24

Gadda ha scritto:

allora ragazzi a breve io inizio un discorso sponsor per avere la possibilità appunto di lavorare con qualche cosa di più solido, non so quanto riuscirò ad ottenere (dato il periodo di recessione) ma alleno dalle ditte di famiglia spero di riuscire a spremere qualche cosa What a Face

ora il portale e io forum qui come funzioni sono ottimi hanno qualche problema di compatibilità e sballamenti e sopratutto non impegnano nessuno di noi a farli.

le mie idee una volta ottenuto anche uno sponsor sono (in ordine di importanza):
1) dominio e spazio web (anche per upload download).
2) server su cui far girare il mud
3) pubblicità
4) possibilità di finanziare 1 o 2 coder del progetto.

voi che ne pensate?

Che sono in ordine di costo Smile E direi che va bene...
Comunque se mi finanzi posso anche lavorare quasi tempo pieno per il mud. In fondo il grosso dell'impegno lavorativo è solo perchè se non guadagno non posso permettermi niente Razz
Tempo fa ... Circa 10 anni, ho iniziato a sviluppare diversi giochi con dei miei amici o anche non, li ho poi conosciuti dopo, e la cosa funzionava bene, poi tutti hanno iniziato a soffrire la penuria di denaro e ci siamo smembrati... Che palle, mondo del cazzo Razz:P:P

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Gadda Mar 07 Ott 2008, 17:47

Jumping Jack ha scritto:
Gadda ha scritto:

allora ragazzi a breve io inizio un discorso sponsor per avere la possibilità appunto di lavorare con qualche cosa di più solido, non so quanto riuscirò ad ottenere (dato il periodo di recessione) ma alleno dalle ditte di famiglia spero di riuscire a spremere qualche cosa What a Face

ora il portale e io forum qui come funzioni sono ottimi hanno qualche problema di compatibilità e sballamenti e sopratutto non impegnano nessuno di noi a farli.

le mie idee una volta ottenuto anche uno sponsor sono (in ordine di importanza):
1) dominio e spazio web (anche per upload download).
2) server su cui far girare il mud
3) pubblicità
4) possibilità di finanziare 1 o 2 coder del progetto.

voi che ne pensate?

Che sono in ordine di costo Smile E direi che va bene...
Comunque se mi finanzi posso anche lavorare quasi tempo pieno per il mud. In fondo il grosso dell'impegno lavorativo è solo perchè se non guadagno non posso permettermi niente Razz
Tempo fa ... Circa 10 anni, ho iniziato a sviluppare diversi giochi con dei miei amici o anche non, li ho poi conosciuti dopo, e la cosa funzionava bene, poi tutti hanno iniziato a soffrire la penuria di denaro e ci siamo smembrati... Che palle, mondo del cazzo Razz:P:P

JJ

be sarebbe molto bello ma come ho detto gli obbiettivi finanziari sono sempre molto difficili da ottenere anche perche cmq un coder son soldini (quanto prende un conder che si dedica ad un progetto del genere magari non a tempo pieno?!?).
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 44
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Jumping Jack Mar 07 Ott 2008, 19:32

Gadda ha scritto:

be sarebbe molto bello ma come ho detto gli obbiettivi finanziari sono sempre molto difficili da ottenere anche perche cmq un coder son soldini (quanto prende un conder che si dedica ad un progetto del genere magari non a tempo pieno?!?).

Se prende soldi per viverci, per cui si mette da parte un po' soldi e ci paga le tasse, un minimo di 35€ orari.

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Gadda Mar 07 Ott 2008, 20:04

Jumping Jack ha scritto:
Gadda ha scritto:

be sarebbe molto bello ma come ho detto gli obbiettivi finanziari sono sempre molto difficili da ottenere anche perche cmq un coder son soldini (quanto prende un conder che si dedica ad un progetto del genere magari non a tempo pieno?!?).

Se prende soldi per viverci, per cui si mette da parte un po' soldi e ci paga le tasse, un minimo di 35€ orari.

JJ

ella peppa 5600€ al mese?!? anche se ci paga il 50% di tasse son 2800€ puliti Razz che siete direttori di banca? Razz
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 44
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Jumping Jack Mar 07 Ott 2008, 22:45

Gadda ha scritto:
Jumping Jack ha scritto:
Gadda ha scritto:

be sarebbe molto bello ma come ho detto gli obbiettivi finanziari sono sempre molto difficili da ottenere anche perche cmq un coder son soldini (quanto prende un conder che si dedica ad un progetto del genere magari non a tempo pieno?!?).

Se prende soldi per viverci, per cui si mette da parte un po' soldi e ci paga le tasse, un minimo di 35€ orari.

JJ

ella peppa 5600€ al mese?!? anche se ci paga il 50% di tasse son 2800€ puliti Razz che siete direttori di banca? Razz

Beh se togli l'iva e fai il 50% fa 2250€, comunque non è che l'ho deciso io, è la cifra minima secondo quello dovrebbe guadagnare un programmatore professionista secondo lo stato. Va dai 35 ai 58 se non sbaglio.
Comunque un lavoro full time da programmatore (non professionista) viene pagato da 1200 netti in su. Che tra ferie pagare, malattia, tredicesima e quattordicesima si traduce in un lordo medio mensile effettivo di 3000€.
Comunque io lavoro anche per meno o a volte anche di più, dipende per chi e per quanto. Quando si tratta di contratti a progetto la cifra è più bassa, se si tratta di un programma ad-hoc è anche più alta.

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Jumping Jack Mar 07 Ott 2008, 22:51

Tornando al discorso chat, non si può fare che funzioni la connessione automatica e anche il caricamento dello storico? Come funziona su forumfree per esempio? Perchè se no non si usa...

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Gadda Mer 08 Ott 2008, 09:28

Jumping Jack ha scritto:Tornando al discorso chat, non si può fare che funzioni la connessione automatica e anche il caricamento dello storico? Come funziona su forumfree per esempio? Perchè se no non si usa...

JJ

bo Razz dopo do un 'occhiata!

ma secondo te quanto sarebbe impegnato un programmatore per lavorare su un progetto del genere?
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 44
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Jumping Jack Mer 08 Ott 2008, 17:36

Gadda ha scritto:
Jumping Jack ha scritto:Tornando al discorso chat, non si può fare che funzioni la connessione automatica e anche il caricamento dello storico? Come funziona su forumfree per esempio? Perchè se no non si usa...

JJ

bo Razz dopo do un 'occhiata!

ma secondo te quanto sarebbe impegnato un programmatore per lavorare su un progetto del genere?

Beh tanto, le ore lavoro sono tante, secondo me tra le 2000-3000 solo per il server. Senza andare a fare cose troppo complicate.
Se ti sembra troppo, sappi che i mud non sono per niente programmi semplici anche se può senbrare, guarda solo quante linee di codice ci sono...

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Parpacak Gio 09 Ott 2008, 00:19

Per il discorso Chat.
Io uso questo servizio: http://www.shoutmix.com/
Per buttarla dentro al portale, in questo forum, basta creare un widget (vai su Moduli->Configurazione Portale->Creare un Widget Personalizzato [è accanto al cestino]) e copiare+incollare il codice che ti ritorna il servizio shoutmix. Infine ti basta aggiungere il widget dove più ti garba e registrare.
Tanto per provare non guasta Very Happy

Parpacak
Admin

Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Parpacak Gio 16 Ott 2008, 17:19

Perdonatemi pale , ma oggi è una giornata "NO". Mad
Sto diventando pazzo con quello scroll degli "Ultimi argomenti" nel portale. No
Il pannello è molto comodo, infatti praticamente guardo solo quello quando mi connetto, però lo scroll continuo è fastidioso, almeno per quel che mi riguarda. Se va bene a tutti, si potrebbe fermarlo Question Exclamation
Altra cosa, si può eliminare la chat nella pagina principale del forum? Tanto non la si usa, no?
Occupa solo spazio Laughing

Parpacak
Admin

Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Gadda Gio 16 Ott 2008, 17:21

Parpacak ha scritto:Perdonatemi pale , ma oggi è una giornata "NO". Mad
Sto diventando pazzo con quello scroll degli "Ultimi argomenti" nel portale. No
Il pannello è molto comodo, infatti praticamente guardo solo quello quando mi connetto, però lo scroll continuo è fastidioso, almeno per quel che mi riguarda. Se va bene a tutti, si potrebbe fermarlo Question Exclamation
Altra cosa, si può eliminare la chat nella pagina principale del forum? Tanto non la si usa, no?
Occupa solo spazio Laughing

si la chat penso che la eliminero dal forum per lo scrolling devo guardare come funge Razz
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 44
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Parpacak Gio 16 Ott 2008, 17:33

Grazie Gadda Shocked

Parpacak
Admin

Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chat chat chat Empty Re: Chat chat chat

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.