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Messaggio  Gadda il Mar 09 Set 2008, 11:45

Sistema Configurabile dal TK

una cosa che ben sappiamo da parecchi fastidio a tutti i pg perche implica la perdita del personaggio e di tutto quello che ha ma ovviamente ha grandi pro a livello di interpretazione e di correttezza gdr.

ovviamente è una cosa che va presa con le pinze ed attuata in un sistema ben bilanciato ove saranno presenti:

- molte possibilità di cura del proprio pg
- possibilità di risurrezione accessibili
- possibilità di ripristino parti accessibili (magari bioniche o biologiche o magiche ecc..)
- buone possibilità di fuga

ma la cosa più importante di tutte è la gestione post mortem, ossia una volte che il pg muore... cosa succede?

io pensavo ad un mondo parallelo visibile solo ai morti, una sorta di inferi, li ci sono i pg morti che giocano a tutti gli effetti e possono coalizzarsi creare clan, fare quest e avere oggetti. In più potranno venire in contatto con il mondo dei vivi in alcune zone o in determinate occasioni (ad esempio un'evocazione di un necromante) oppure attenderanno di essere risuscitati o riportati nel mondo dei morti in qualche altro fantasioso modo).

un pg potrebbe addirittura scegliere di rimanere "morto" e di fare la parte del fantasma o dello scheletro o perche no magari attraverso una quest diventare un non morto e girare per il mondo dei vivi.


Ultima modifica di Gadda il Mer 24 Giu 2009, 19:57, modificato 1 volta
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Re: [FEATURES] Sistema Morte e Danni Permanenti

Messaggio  Bardolfo il Dom 14 Set 2008, 16:58

Se ho ben compreso la filosofia del progetto, la morte dei personaggi dovrebbe essere una caratteristica dei singoli mud, quindi il codice sara' in grado di supportare qualunque possibile scenario (morte definitiva compresa). Dico giusto?

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Re: [FEATURES] Sistema Morte e Danni Permanenti

Messaggio  Jumping Jack il Dom 14 Set 2008, 17:36

Bardolfo ha scritto:Se ho ben compreso la filosofia del progetto, la morte dei personaggi dovrebbe essere una caratteristica dei singoli mud, quindi il codice sara' in grado di supportare qualunque possibile scenario (morte definitiva compresa). Dico giusto?

Si, più si mantiene versatilità nel codice, più i mud potranno essere costruiti secondo i desideri del loro creatore.
Certamente il "nostro" mud, ovvero quello sviluppato dalla community dovrebbe essere particolare, per mostrare le potenzialità del nuovo codice.

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Re: [FEATURES] Sistema Morte e Danni Permanenti

Messaggio  Gadda il Dom 14 Set 2008, 23:17

Jumping Jack ha scritto:
Bardolfo ha scritto:Se ho ben compreso la filosofia del progetto, la morte dei personaggi dovrebbe essere una caratteristica dei singoli mud, quindi il codice sara' in grado di supportare qualunque possibile scenario (morte definitiva compresa). Dico giusto?

Si, più si mantiene versatilità nel codice, più i mud potranno essere costruiti secondo i desideri del loro creatore.
Certamente il "nostro" mud, ovvero quello sviluppato dalla community dovrebbe essere particolare, per mostrare le potenzialità del nuovo codice.

JJ

esattamente la filosofia è questo creare un mud "complesso" che poi possa essere snellito ed eventualmente variato in alcune sue funzioni
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Re: [FEATURES] Sistema Morte e Danni Permanenti

Messaggio  Jumping Jack il Mar 07 Ott 2008, 01:58

Su DDD il sistema dovrebbe essere che quando un pg muore, resta in stato di morte fino a che non viene resuscitato.
La resurrezione avviene ai piedi del caster con tutto l'eq che possiede il personaggio indossato, quindi viene teletrasportato (il costo della magia è differente se viene casta dove c'è il corpo o lontano). Il giocatore in stato di morto resta tale anche se slogga, crasha il mud ecc...
Al momento c'è un mob chierico che resuscita tutti i pg che muoiono, l'idea per il futuro è di variare il costo e l'effetto a seconda di chi la casta e su chi. Per esempio se si è fedeli allo stesso dio costa poco, se si è dello stesso allineamento costa meno, se si è in un tempio del proprio dio costa meno e cose così. Il costo meno o più può essere in mana o in xp (del target o del caster).

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Re: [FEATURES] Sistema Morte e Danni Permanenti

Messaggio  Gadda il Mar 07 Ott 2008, 09:41

Jumping Jack ha scritto:Su DDD il sistema dovrebbe essere che quando un pg muore, resta in stato di morte fino a che non viene resuscitato.
La resurrezione avviene ai piedi del caster con tutto l'eq che possiede il personaggio indossato, quindi viene teletrasportato (il costo della magia è differente se viene casta dove c'è il corpo o lontano). Il giocatore in stato di morto resta tale anche se slogga, crasha il mud ecc...
Al momento c'è un mob chierico che resuscita tutti i pg che muoiono, l'idea per il futuro è di variare il costo e l'effetto a seconda di chi la casta e su chi. Per esempio se si è fedeli allo stesso dio costa poco, se si è dello stesso allineamento costa meno, se si è in un tempio del proprio dio costa meno e cose così. Il costo meno o più può essere in mana o in xp (del target o del caster).

JJ

ma sai cosa di base farei che ci siano almeno 3 o 4 scelte per i mud ossia:

1) resuscitare automatico dopo tot tempo (con o senza eq/con o senza penalità)
2) sistema mondo inferi
3) resuscitare tramite intervento esterno (mob o pg)
4) morte definitiva
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Re: [FEATURES] Sistema Morte e Danni Permanenti

Messaggio  Jumping Jack il Mar 07 Ott 2008, 12:28

Gadda ha scritto:
Jumping Jack ha scritto:Su DDD il sistema dovrebbe essere che quando un pg muore, resta in stato di morte fino a che non viene resuscitato.
La resurrezione avviene ai piedi del caster con tutto l'eq che possiede il personaggio indossato, quindi viene teletrasportato (il costo della magia è differente se viene casta dove c'è il corpo o lontano). Il giocatore in stato di morto resta tale anche se slogga, crasha il mud ecc...
Al momento c'è un mob chierico che resuscita tutti i pg che muoiono, l'idea per il futuro è di variare il costo e l'effetto a seconda di chi la casta e su chi. Per esempio se si è fedeli allo stesso dio costa poco, se si è dello stesso allineamento costa meno, se si è in un tempio del proprio dio costa meno e cose così. Il costo meno o più può essere in mana o in xp (del target o del caster).

JJ

ma sai cosa di base farei che ci siano almeno 3 o 4 scelte per i mud ossia:

1) resuscitare automatico dopo tot tempo (con o senza eq/con o senza penalità)
2) sistema mondo inferi
3) resuscitare tramite intervento esterno (mob o pg)
4) morte definitiva

Si, sicuramente ci vogliono più opzioni, era per presentare un'idea.
A questo aggiungo una variante che include la resurrezione e la morte permanente, ovvero la reincarnazione: se il pg muore, tutto quello che possiede lo perde, o meglio non c'è più alcun legame tra possedimenti e pg, in quanto muore definitivamente. Il giocatore ha però la possibilità di ricrearsi un personaggio partendo da un tot di xp/skill/altro proporzionato al suo vecchio personaggio.

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Re: [FEATURES] Sistema Morte e Danni Permanenti

Messaggio  Maan il Mer 08 Ott 2008, 12:36

In caso sia contemplato perdere il pg per morte permanente, ci vuole sicuramente un discorso ad "account" del giocatore.

Ovvero, perdi ciò che è connesso all'identità del pg (posizione in gioco, oggetti, amicizie, bla bla bla).
Ma rimane il fatto che tu giocatore hai impegnato tot tempo nel mud, creato gioco, guadagnato fiducia dallo staff (beh, si spera Razz), ecc.

In considerazione di queste ultime cose, il nuovo pg che crei non è il solito pg niubbo ma parte "più potente" in proporzione a quanto hai giocato e fatto.
Magari si possono anche sbloccare razze e/o ruoli che non sono selezionabili per un niubbo.
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Messaggio  Gadda il Mer 08 Ott 2008, 13:01

Maan ha scritto:In caso sia contemplato perdere il pg per morte permanente, ci vuole sicuramente un discorso ad "account" del giocatore.

Ovvero, perdi ciò che è connesso all'identità del pg (posizione in gioco, oggetti, amicizie, bla bla bla).
Ma rimane il fatto che tu giocatore hai impegnato tot tempo nel mud, creato gioco, guadagnato fiducia dallo staff (beh, si spera Razz), ecc.

In considerazione di queste ultime cose, il nuovo pg che crei non è il solito pg niubbo ma parte "più potente" in proporzione a quanto hai giocato e fatto.
Magari si possono anche sbloccare razze e/o ruoli che non sono selezionabili per un niubbo.

sicuramente una cosa da valutare. Tra le altre cose rimane sempre interessante a mio avviso la possibilità di pg pre inserito ossia gia skillato e con un ruolo (ad es al posto di un mob).
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Re: [FEATURES] Sistema Morte e Danni Permanenti

Messaggio  Jumping Jack il Mer 08 Ott 2008, 18:16

Maan ha scritto:In caso sia contemplato perdere il pg per morte permanente, ci vuole sicuramente un discorso ad "account" del giocatore.

Ovvero, perdi ciò che è connesso all'identità del pg (posizione in gioco, oggetti, amicizie, bla bla bla).
Ma rimane il fatto che tu giocatore hai impegnato tot tempo nel mud, creato gioco, guadagnato fiducia dallo staff (beh, si spera Razz), ecc.

In considerazione di queste ultime cose, il nuovo pg che crei non è il solito pg niubbo ma parte "più potente" in proporzione a quanto hai giocato e fatto.
Magari si possono anche sbloccare razze e/o ruoli che non sono selezionabili per un niubbo.

Su DDD c'era l'idea di permettere il sacrificio volontario di un personaggio per crearne uno nuovo di una razza più potente (sempre partendo però dal livello 1). Esempio un troll, se non ricordo male, può essere creato sacrificando un personaggio di livello 40 con almeno due mesi di gioco. In questo caso comunque il guadagno di xp era come se fosse di livello 40, quindi a conti fatti diventa più difficile livellare di un personaggio di livello 40, anche se si è di primo. Comunque questo è voluto perchè deve essere una scelta abbastanza rpg, più che obbligata dal gioco (altirmenti dopo un po' sono tutti troll...).

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