The Keeper MUD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge

4 partecipanti

Andare in basso

[NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge Empty [NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge

Messaggio  Gadda Dom 29 Mar 2009, 18:13

allora ragazzi non postate piu sul forum per quel che riguarda la programmazione ma unicamente sul progetto su sourceforge che trovate qui http://sourceforge.net/projects/thekeepermud/

cosi iniziamo a non fare confusione! inviterei poi tutti a chiudere gli altri canali non uffiali quindi sia google che yahoo ML cosi non abbiamo problemi a spostare cose inviterei poi chi ha una visione globale più ampia (uno a caso JJ ?!?) a spostare e riassumere le cose più interessanti sino ad ora affrontate.


Ultima modifica di Gadda il Gio 18 Giu 2009, 16:12 - modificato 1 volta.
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge Empty Re: [NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge

Messaggio  Jumping Jack Lun 30 Mar 2009, 03:33

Gadda ha scritto:allora ragazzi non postate piu sul forum per quel che riguarda la programmazione ma unicamente sul progetto su sourceforge che trovate qui http://sourceforge.net/projects/thekeepermud/

cosi iniziamo a non fare confusione! inviterei poi tutti a chiudere gli altri canali non uffiali quindi sia google che yahoo ML cosi non abbiamo problemi a spostare cose inviterei poi chi ha una visione globale più ampia (uno a caso JJ ?!?) a spostare e riassumere le cose più interessanti sino ad ora affrontate.

Google è stato chiuso. La ML non la chiuderei a meno che non ce ne sia una di sourceforge. Inviare email a tutti è molto utile, più che altro ad esempio come promemoria di eventi o notizie.

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge Empty Re: [NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge

Messaggio  Gadda Lun 30 Mar 2009, 08:16

Jumping Jack ha scritto:
Gadda ha scritto:allora ragazzi non postate piu sul forum per quel che riguarda la programmazione ma unicamente sul progetto su sourceforge che trovate qui http://sourceforge.net/projects/thekeepermud/

cosi iniziamo a non fare confusione! inviterei poi tutti a chiudere gli altri canali non uffiali quindi sia google che yahoo ML cosi non abbiamo problemi a spostare cose inviterei poi chi ha una visione globale più ampia (uno a caso JJ ?!?) a spostare e riassumere le cose più interessanti sino ad ora affrontate.

Google è stato chiuso. La ML non la chiuderei a meno che non ce ne sia una di sourceforge. Inviare email a tutti è molto utile, più che altro ad esempio come promemoria di eventi o notizie.

JJ

ok diamo un occhiata se su sourceforge c'e' la ML se no andiamo avanti con ML di yahoo e gruppo organizzativo su sourceforge.
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge Empty Re: [NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge

Messaggio  Jumping Jack Lun 30 Mar 2009, 11:21

Riguardo ai temi affrontati man mano li sposterò di la, per adesso sono alla ricerca dello strumento da usare. Se tutto va bene questa sera dovrei essere libero, chiedo comunque a tutti di provare gli strumenti disponibili scrivendo pregi e i difetti che balzano all'occhio, eventualmente cercando commenti esterni.

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge Empty Re: [NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge

Messaggio  macvart Lun 30 Mar 2009, 15:48

ho creato ed aggiunto tutti a
https://lists.sourceforge.net/lists/listinfo/thekeepermud-coder
macvart
macvart

Numero di messaggi : 53
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge Empty Due cose

Messaggio  Jumping Jack Dom 05 Apr 2009, 15:01

Sono riuscito a loggarmi su dotproject da sourceforge, così sarebbe comodo perchè si apre direttamente dentro la pagina di sourceforge, ma ho notato che ci sono solo i moduli base.
Ho poi installato dotProject su un host aruba che ho in comune con un amico e funziona tutto a dovere.
Qualcuno riesce a capire se si possono installare i moduli opzionali anche su dotproject di sourceforge? Perchè il modulo di backup lo considero fondamentale, e anche il modulo della lingua italiana può tornare utile.
L'indirizzo sul host aruba è www.amenobsharp.com/dotproject

Come seconda cosa, è sopraggiunto un problema grave, più che altro perchè improvviso, non è così grave come può sembrare comunque, personalmente va tutto bene e il futuro non è maligno. Purtroppo la mia compagna ed io dobbiamo concludere questo periodo di convivenza in modo forzato, resteremo assieme ma semplicemente non vivremo sotto lo stesso tetto.
Per questo motivo, devo sbaraccare mobili e tonnellate di rumenta, sistemare diverse cose e staccare, ovviamente, la connessione a internet.
Questo non so se mi terrà lontano per un tempo lungo o breve, ma sicuramente avrò solo tempo di leggere rapidamente il forum, con eventuali brevi interventi dal lavoro.
Cercherò comunque di produrre il piano di sviluppo e struttura del server prima di staccare.

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge Empty Re: [NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge

Messaggio  macvart Dom 05 Apr 2009, 16:57

JJ, se ti serve una mano fai un fischio eh
macvart
macvart

Numero di messaggi : 53
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge Empty Re: [NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge

Messaggio  Gadda Lun 06 Apr 2009, 10:01

Jumping Jack ha scritto:Sono riuscito a loggarmi su dotproject da sourceforge, così sarebbe comodo perchè si apre direttamente dentro la pagina di sourceforge, ma ho notato che ci sono solo i moduli base.
Ho poi installato dotProject su un host aruba che ho in comune con un amico e funziona tutto a dovere.
Qualcuno riesce a capire se si possono installare i moduli opzionali anche su dotproject di sourceforge? Perchè il modulo di backup lo considero fondamentale, e anche il modulo della lingua italiana può tornare utile.
L'indirizzo sul host aruba è www.amenobsharp.com/dotproject

Come seconda cosa, è sopraggiunto un problema grave, più che altro perchè improvviso, non è così grave come può sembrare comunque, personalmente va tutto bene e il futuro non è maligno. Purtroppo la mia compagna ed io dobbiamo concludere questo periodo di convivenza in modo forzato, resteremo assieme ma semplicemente non vivremo sotto lo stesso tetto.
Per questo motivo, devo sbaraccare mobili e tonnellate di rumenta, sistemare diverse cose e staccare, ovviamente, la connessione a internet.
Questo non so se mi terrà lontano per un tempo lungo o breve, ma sicuramente avrò solo tempo di leggere rapidamente il forum, con eventuali brevi interventi dal lavoro.
Cercherò comunque di produrre il piano di sviluppo e struttura del server prima di staccare.

JJ

mi spiace JJ mi raccomando rimani in contatto! e se hai bisogno non esitare!
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge Empty Re: [NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge

Messaggio  Jumping Jack Lun 06 Apr 2009, 14:00

Grazie, ma tranquilli che non cado Smile
Resterò anche in contatto, tanto al lavoro ho sempre internet.

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge Empty Re: [NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge

Messaggio  Jumping Jack Mar 07 Apr 2009, 00:27

Mi sembra che siano un po' patacche la ML e il forum di sourceforge?
Mi sbaglio forse?
Se è così io preferei continuare ad usare la ML di yahoo e installare un forum sul host aruba.

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge Empty Re: [NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge

Messaggio  Parpacak Mar 07 Apr 2009, 10:17

La ML è proprio semplice.
Mentre il forum diretto di sourceforge fa proprio schifo, si.
C'è anche un forum phpbb tra i servizi esterni, quello invece è normale. Si può provare a vedere quello.

Parpacak
Admin

Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge Empty Re: [NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge

Messaggio  Jumping Jack Gio 09 Apr 2009, 04:47

Parpacak ha scritto:La ML è proprio semplice.
Mentre il forum diretto di sourceforge fa proprio schifo, si.
C'è anche un forum phpbb tra i servizi esterni, quello invece è normale. Si può provare a vedere quello.

Quindi essendo patacche le ignoriamo... Smile

Quindi come ML continuiamo a usare quella di yahoo, che comunque non mi sembra male... Ora però serve un modo di raggiungere tutti i partecipanti al progetto con le email che useremo solo per comunicazioni, quindi chiedo a tutti quelli che non sono iscritti di farlo. Il link è sul portale.

Ho creato il progetto su dotProject, per ora ci sono le linee guida di come strutturerei il server, ma devo spostarle sul forum, perchè dotProject lo usermo per lo sviluppo vero e proprio ovvero, lo usiamo per il cosa, il come e il chi lavora ad una certa parte.
L'indirizzo è http://www.amenobsharp.com/dotproject (chiedo a Gadda o chi lo sa fare di aggiungerlo nel portale), l'iscrizione è manuale quindi non ci possono essere ospiti indesiderati. Se si può aggiungerlo anche su sourceforge.

Ho installato anche un forum phpBB3 (senza le feature evolute perchè è su server windows, appena ho 10 euro sulla carta di credito lo metto su server linux).
Su questo forum discutiamo e analizziamo l'intero progetto. Partendo dai requisiti fino alle definizione di ogni singola funzione, una volta arrivati ad una definizione la si passa su dotProject. (Il discorso non riguarda solo la programmazione, ma anche la grafica e qualsiasi altra cosa che riguardi il progetto, ad esclusione della community che resta su questo forum).
Il forum è diviso per argomenti e in vari sottoforum, in particolare per dividere le nuove proposte dallo studio di una prosta approvata.
L'indirizzo è http://www.amenobsharp.com/public/devboard/index.php è ancora da completare, ma per ora sono riuscito a fare questo, se qualcuno pensa che possa essere organizzato meglio o ci siano mancanze me lo dica. Intanto anche chi vuole essere admin si faccia avanti.
L'accesso è libero, per il futuro si possono restingere gli accessi a certi sottoforum al team.

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge Empty Re: [NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge

Messaggio  Gadda Gio 09 Apr 2009, 08:29

Jumping Jack ha scritto:
Parpacak ha scritto:La ML è proprio semplice.
Mentre il forum diretto di sourceforge fa proprio schifo, si.
C'è anche un forum phpbb tra i servizi esterni, quello invece è normale. Si può provare a vedere quello.

Quindi essendo patacche le ignoriamo... Smile

Quindi come ML continuiamo a usare quella di yahoo, che comunque non mi sembra male... Ora però serve un modo di raggiungere tutti i partecipanti al progetto con le email che useremo solo per comunicazioni, quindi chiedo a tutti quelli che non sono iscritti di farlo. Il link è sul portale.

Ho creato il progetto su dotProject, per ora ci sono le linee guida di come strutturerei il server, ma devo spostarle sul forum, perchè dotProject lo usermo per lo sviluppo vero e proprio ovvero, lo usiamo per il cosa, il come e il chi lavora ad una certa parte.
L'indirizzo è http://www.amenobsharp.com/dotproject (chiedo a Gadda o chi lo sa fare di aggiungerlo nel portale), l'iscrizione è manuale quindi non ci possono essere ospiti indesiderati. Se si può aggiungerlo anche su sourceforge.

Ho installato anche un forum phpBB3 (senza le feature evolute perchè è su server windows, appena ho 10 euro sulla carta di credito lo metto su server linux).
Su questo forum discutiamo e analizziamo l'intero progetto. Partendo dai requisiti fino alle definizione di ogni singola funzione, una volta arrivati ad una definizione la si passa su dotProject. (Il discorso non riguarda solo la programmazione, ma anche la grafica e qualsiasi altra cosa che riguardi il progetto, ad esclusione della community che resta su questo forum).
Il forum è diviso per argomenti e in vari sottoforum, in particolare per dividere le nuove proposte dallo studio di una prosta approvata.
L'indirizzo è http://www.amenobsharp.com/public/devboard/index.php è ancora da completare, ma per ora sono riuscito a fare questo, se qualcuno pensa che possa essere organizzato meglio o ci siano mancanze me lo dica. Intanto anche chi vuole essere admin si faccia avanti.
L'accesso è libero, per il futuro si possono restingere gli accessi a certi sottoforum al team.

JJ

perfetto!
ma spiegatemi una cosa quindi di sourceforge che c'e' ne facciamo? Razz
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge Empty Re: [NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge

Messaggio  Parpacak Gio 09 Apr 2009, 12:02

Jumping Jack ha scritto:
Parpacak ha scritto:La ML è proprio semplice.
Mentre il forum diretto di sourceforge fa proprio schifo, si.
C'è anche un forum phpbb tra i servizi esterni, quello invece è normale. Si può provare a vedere quello.

Quindi essendo patacche le ignoriamo... Smile

Quindi come ML continuiamo a usare quella di yahoo, che comunque non mi sembra male... Ora però serve un modo di raggiungere tutti i partecipanti al progetto con le email che useremo solo per comunicazioni, quindi chiedo a tutti quelli che non sono iscritti di farlo. Il link è sul portale.
Che a dire il vero, non è poi tanto male avere una ML semplice semplice. Perchè ognuno usa il suo client di mail che vuole.
Io con il sito di yahoo per il gruppo proprio non mi ci trovo. E' possibile usarlo solo dal client di posta? Ovvero, come quello di sourceforge: esiste una casella di posta dove si mandano le mail ed oltre ad inviare a tutti i partecipanti il messaggio, lo va anche a salvare su sourceforge. E' possibile farlo anche con quello di Yahoo? Così abbandono definitivamente quel il sito. Very Happy (perdonatemi ma proprio non mi ci trovo)



Ho creato il progetto su dotProject, per ora ci sono le linee guida di come strutturerei il server, ma devo spostarle sul forum, perchè dotProject lo usermo per lo sviluppo vero e proprio ovvero, lo usiamo per il cosa, il come e il chi lavora ad una certa parte.
L'indirizzo è http://www.amenobsharp.com/dotproject (chiedo a Gadda o chi lo sa fare di aggiungerlo nel portale), l'iscrizione è manuale quindi non ci possono essere ospiti indesiderati. Se si può aggiungerlo anche su sourceforge.
Un dubbio, ma ci sono tante differenze tra la versione di sourceforge e quella che stiamo usando ora?




Ho installato anche un forum phpBB3 (senza le feature evolute perchè è su server windows, appena ho 10 euro sulla carta di credito lo metto su server linux).
Su questo forum discutiamo e analizziamo l'intero progetto. Partendo dai requisiti fino alle definizione di ogni singola funzione, una volta arrivati ad una definizione la si passa su dotProject. (Il discorso non riguarda solo la programmazione, ma anche la grafica e qualsiasi altra cosa che riguardi il progetto, ad esclusione della community che resta su questo forum).
Il forum è diviso per argomenti e in vari sottoforum, in particolare per dividere le nuove proposte dallo studio di una prosta approvata.
L'indirizzo è http://www.amenobsharp.com/public/devboard/index.php è ancora da completare, ma per ora sono riuscito a fare questo, se qualcuno pensa che possa essere organizzato meglio o ci siano mancanze me lo dica. Intanto anche chi vuole essere admin si faccia avanti.
L'accesso è libero, per il futuro si possono restingere gli accessi a certi sottoforum al team.

JJ
Aspetta, su sourceforge abbiamo il servizio di phpbb (non so che versione), se volete si può usare quello. Smile

--o--

Meglio avere il più possibile tutto concentrato, che tanti servizi qua e là da dover controllare ogni giorno.
Ad esempio, al massimo:
- Due forum (1 per la community) (1 per parlare dello sviluppo)
- Un unico servizio per caricare qualsiasi tipo di file (immagini, codice, programmi..).
- Un unico servizio di chat da usare (MSN)
- Un unica ML (dedicata a?)
- Un unico Wiki, dove scrivere la "documentazione" (comodo perchè ha una navigazione facilitata).
- Un unico servizio dove organizzare il lavoro (Diagrammi di Gantt, Tasks, etc... quindi dotProject)
che altro ci serve?


Sarebbe meglio se, ad esempio, il servizio per caricare file fosse disponibile in dotProject. Così da eliminare un'ulteriore applicazione web da controllare.
Così da poter avere solamente 3 (ad esempio) canali da controllare: Mail - Forum(Community) - dotProject.

Parpacak
Admin

Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge Empty Re: [NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge

Messaggio  Jumping Jack Gio 09 Apr 2009, 17:44

Sempre risposta rapida...
In dotProject si possono caricare file, per ora i file o li mettiamo in dotProject, o su SF o su ML yahoo.
Per mandare mail basta che mandi all'indirizzo della ML con qualunque client. L'ultilità a connettersi su yahoo è solo per consultare dei messaggi vecchi o per scaricare file o foto.

Ho installato dotProject e phpBB sul mio sito, perchè così ho il controllo totale delle funzionie e del backup del DB, su sourceforge non si possono installare aggiunte e quindi non si può fare il backup di dotProject.

Sourceforge direi che va bene per gestire i sorgenti, download e sincronizzazione tramite CVS o SVN.
Comunque sono ovviamente disponibile a discutere per trovare al soluzione migliore. Riguardo ai servizi direi che manca solo CVS o SVN (opterei per subversion, mi pare con qualosa in più).

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge Empty Re: [NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge

Messaggio  Parpacak Lun 13 Apr 2009, 11:57

Jumping Jack ha scritto:Sempre risposta rapida...
In dotProject si possono caricare file, per ora i file o li mettiamo in dotProject, o su SF o su ML yahoo.
Perfetto, quindi sarei per usare dotProject.
E magari mettere anche (solo) le release su SF.


Per mandare mail basta che mandi all'indirizzo della ML con qualunque client. L'ultilità a connettersi su yahoo è solo per consultare dei messaggi vecchi o per scaricare file o foto.
Ah ottimo, non sapevo. Anche perchè non so perchè, ma non mi arrivano le mail nella casella che ho segnalato. Sad Proverò a vedere come sistemare.


Ho installato dotProject e phpBB sul mio sito, perchè così ho il controllo totale delle funzionie e del backup del DB, su sourceforge non si possono installare aggiunte e quindi non si può fare il backup di dotProject.
Ottimo allora. Così possiamo eventualmente aggiungere anche altri moduli o, per l'appunto, fare backup. Very Happy


Sourceforge direi che va bene per gestire i sorgenti, download e sincronizzazione tramite CVS o SVN.
Comunque sono ovviamente disponibile a discutere per trovare al soluzione migliore. Riguardo ai servizi direi che manca solo CVS o SVN (opterei per subversion, mi pare con qualosa in più).

JJ
Hmm in effettivamente è comodo averlo. Non è che si trova magari in rete un servizio CVS o SVN da scaricare ed installare nello spazio dove hai messo anche dotProject o phpbb?

Parpacak
Admin

Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge Empty Re: [NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge

Messaggio  Jumping Jack Lun 13 Apr 2009, 18:36

Parpacak ha scritto:
Hmm in effettivamente è comodo averlo. Non è che si trova magari in rete un servizio CVS o SVN da scaricare ed installare nello spazio dove hai messo anche dotProject o phpbb?

CVS o SVN utilizzano dei binari per girare. Comunque funzionano come client/server quindi credo che anche se non si è proprietari del server non ci siano problemi di backup.
Appena riesco vedo un po' meglio, tanto per adesso è inutile.

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge Empty Re: [NEWS] Spostamento di tutte le discussioni inerenti alla programmazione su Sourceforge

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.