The Keeper MUD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Situazione dei partecipanti al progetto

+3
mattsteel
Jumping Jack
Gadda
7 partecipanti

Andare in basso

Situazione dei partecipanti al progetto Empty Situazione dei partecipanti al progetto

Messaggio  Gadda Dom 01 Ago 2010, 16:11

Ciao ragazzi, finalmente è agosto e ho un po di tempo di riguardare il nostro vecchio forum, io da settembre dovrei avere una situazione decisamente più tranquilla per dedicarmi al forum e al progetto voi come siete messi?

avere voglia di ripartire? programmatori?



Ultima modifica di Gadda il Mar 06 Mar 2012, 01:15 - modificato 1 volta.
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Situazione dei partecipanti al progetto Empty Re: Situazione dei partecipanti al progetto

Messaggio  Jumping Jack Sab 07 Ago 2010, 03:04

Io avrei voglia che il progetto continuasse, ma posso dare poco supporto, al momento sto cercando di lavorare ad un rpg in php per facebook, ma procede molto calmo anche quello.

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Situazione dei partecipanti al progetto Empty Re: Situazione dei partecipanti al progetto

Messaggio  Gadda Dom 08 Ago 2010, 16:11

Jumping Jack ha scritto:Io avrei voglia che il progetto continuasse, ma posso dare poco supporto, al momento sto cercando di lavorare ad un rpg in php per facebook, ma procede molto calmo anche quello.

JJ

ottimo attendo notizie anche dagli altri Smile vediamo cosa riusciamo a combinare

tendenzialmente a settembre se si torna attivi sul programma riattivo anche il dominio che era scaduto! Smile
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Situazione dei partecipanti al progetto Empty Re: Situazione dei partecipanti al progetto

Messaggio  mattsteel Mar 10 Ago 2010, 18:07

Il software su SF mi pare sia rimasto alla 0.0.4... del 30.01.2010
Era mia intenzione dargli una ripassata per migliorare la documentazione.
Urge un confronto realistico e schietto con altri programmatori.

M.


mattsteel
mattsteel
Admin

Numero di messaggi : 61
Età : 54
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 03.03.09

http://sites.google.com/site/thesandpitmud/

Torna in alto Andare in basso

Situazione dei partecipanti al progetto Empty Re: Situazione dei partecipanti al progetto

Messaggio  SoulSpirit Sab 21 Ago 2010, 14:08

Non ho mai scritto su questo forum, arrivo dal progetto dal quale e' partita l'idea di questo nuovo progetto. Spero che riprendiate presto i lavori e che riusciate a mettere in piedi un bel prototipo. In bocca al lupo!

SoulSpirit

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.09.08

Torna in alto Andare in basso

Situazione dei partecipanti al progetto Empty Re: Situazione dei partecipanti al progetto

Messaggio  Gadda Lun 23 Ago 2010, 19:46

SoulSpirit ha scritto:Non ho mai scritto su questo forum, arrivo dal progetto dal quale e' partita l'idea di questo nuovo progetto. Spero che riprendiate presto i lavori e che riusciate a mettere in piedi un bel prototipo. In bocca al lupo!

eccomi di ritorno dalla grecia! Smile 1° giorno di lavoro e torno a rinnovare l'appello se è il caso o no di proseguire con il core mud o di portare avanti unicamente il portale mud
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Situazione dei partecipanti al progetto Empty Re: Situazione dei partecipanti al progetto

Messaggio  Gadda Gio 26 Ago 2010, 15:25

mattsteel ha scritto:Il software su SF mi pare sia rimasto alla 0.0.4... del 30.01.2010
Era mia intenzione dargli una ripassata per migliorare la documentazione.
Urge un confronto realistico e schietto con altri programmatori.

M.



matt la versione 0.0.4 fino a che punto si spinge in termini di features?

Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Situazione dei partecipanti al progetto Empty Re: Situazione dei partecipanti al progetto

Messaggio  mattsteel Dom 29 Ago 2010, 22:46

Gadda ha scritto:
mattsteel ha scritto:Il software su SF mi pare sia rimasto alla 0.0.4... del 30.01.2010
Era mia intenzione dargli una ripassata per migliorare la documentazione.
Urge un confronto realistico e schietto con altri programmatori.
matt la versione 0.0.4 fino a che punto si spinge in termini di features?
Siamo rimasti alquanto indietro. Quello che abbiamo è un "mozzicone" di engine funzionante, ciò che leggi su Mediawiki.
Obiettivamente, sto valutando strade alternative, come quella di prendere l'engine di Aarit ed evolvere da quello...
M.
mattsteel
mattsteel
Admin

Numero di messaggi : 61
Età : 54
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 03.03.09

http://sites.google.com/site/thesandpitmud/

Torna in alto Andare in basso

Situazione dei partecipanti al progetto Empty Re: Situazione dei partecipanti al progetto

Messaggio  Gadda Lun 30 Ago 2010, 00:24

mattsteel ha scritto:
Gadda ha scritto:
mattsteel ha scritto:Il software su SF mi pare sia rimasto alla 0.0.4... del 30.01.2010
Era mia intenzione dargli una ripassata per migliorare la documentazione.
Urge un confronto realistico e schietto con altri programmatori.
matt la versione 0.0.4 fino a che punto si spinge in termini di features?
Siamo rimasti alquanto indietro. Quello che abbiamo è un "mozzicone" di engine funzionante, ciò che leggi su Mediawiki.
Obiettivamente, sto valutando strade alternative, come quella di prendere l'engine di Aarit ed evolvere da quello...
M.

Matt credo cha attualmente sei l'unico programmatore attivo Smile quindi se posso aiutarti dimmi come fare! Smile
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Situazione dei partecipanti al progetto Empty Re: Situazione dei partecipanti al progetto

Messaggio  Onirik Gio 02 Set 2010, 00:29

mattsteel ha scritto:
Obiettivamente, sto valutando strade alternative, come quella di prendere l'engine di Aarit ed evolvere da quello...
M.

Wow, sarei felice di veder utilizzato aarit, se servirà qualche dritta proverò a darti il supporto che posso.
Onirik
Onirik

Numero di messaggi : 62
Età : 45
Località : Varese
Data d'iscrizione : 18.07.09

http://utenti.lycos.it/RPGfantasy/

Torna in alto Andare in basso

Situazione dei partecipanti al progetto Empty Re: Situazione dei partecipanti al progetto

Messaggio  Maan Gio 02 Set 2010, 16:53

Sono entrato nello staff di Sword of Darkness, ma tempo permettendo do una mano volentieri. Wink
Maan
Maan

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Situazione dei partecipanti al progetto Empty Re: Situazione dei partecipanti al progetto

Messaggio  Siloth Ven 15 Ott 2010, 22:34

Purtroppo sono meno che inutile come coder, ma se posso dare una mano come builder.. molto volentieri!!
ps: vengo da Sword of Darkness e il sito mi è stato suggerito da Xorgull, un brutto orcaccio!! pig
Siloth
Siloth

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione dei partecipanti al progetto Empty Re: Situazione dei partecipanti al progetto

Messaggio  mattsteel Mer 10 Nov 2010, 19:32

Onirik ha scritto:
mattsteel ha scritto:
Obiettivamente, sto valutando strade alternative, come quella di prendere l'engine di Aarit ed evolvere da quello...
M.

Wow, sarei felice di veder utilizzato aarit, se servirà qualche dritta proverò a darti il supporto che posso.

So di esser particolarmente in ritardo...

L'intenzione di usare Python con Django+Ajax altrove citata era anche lodevole e buona. Mi rendo conto che è un'impresa titanica creare da zero un MUD usando una tecnologia in parte alquanto nuova.

Non ho mai abbandonato del tutto l'idea di usare Aarit proprio per il fatto che è già bello e funzionante... l'unica remora che ho ancora è il fatto che non usa alcun tipo di DB, nemmeno SQLite. Non che sia male usare file piatti, solo mi sembrava che l'uso di SQLite fosse un requisito bello e utile.

Mi pare che Onirik sia felice dell'interessamento, per cui prenderei la palla al balzo e orienterei l'attenzione sui sorgenti di Aarit... che sarebbe bello poter disporre nella versione più recente.

Attendo vostri commenti.
Mattsteel.
mattsteel
mattsteel
Admin

Numero di messaggi : 61
Età : 54
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 03.03.09

http://sites.google.com/site/thesandpitmud/

Torna in alto Andare in basso

Situazione dei partecipanti al progetto Empty Re: Situazione dei partecipanti al progetto

Messaggio  Onirik Ven 12 Nov 2010, 14:18

In realtà anche io nel tempo avevo maturato di utilizzare django e/o jquery (anche se all'inizio puntavo su dojo).

Ultimamente comunque ho abbandonato l'idea di django, ho creato un mezzo sistema di template delle pagine web per twisted (utilizzando la semplice Template del modulo string), nulla a che vedere con quello di django e altri simili ma almeno si riesce a sopravvivere.
Django sarebbe stato fantastico da accostare ad un database vero così da avere il building online quasi gratis.
Il problema è che ci sono talmente così tante cose da fare lato gioco e server di gioco che la parte web inevitabilmente rimane indietro, e quindi utilizzare o meno django non mi fa guadagnare molto.. perchè non avrei tempo per studiarne neppure una riga.

Riguardo al database, sarò controcorrente, ma non mi è mai piaciuta la tecnologia sql, mi ha sempre dato l'idea che "vi fosse qualcosa di sbagliato", ma non ho mai capito il che cosa. In realtà neppure ora l'ho capito, tuttavia ultimamente va di moda il no-sql (sì, perchè alla fin fine la programmazione segue più le mode che delle scelte razionali vere e proprie) ed ho scoperto il couchdb: http://jacobian.org/writing/of-the-web/
Ecco, se mai un giorno dovessi cambiare rotta utilizzerei probabilmente quest'ultimo, tuttavia prima dovrei separare il motore del database in classe istanziabile e farla agganciabile con implementazioni alternative, e non credo che sia una cosa troppo difficile vista la trasparenza dell'implementazione che ho creato (concettualmente ho voluto copiare zodb ma farlo i dati human readable).
L'ovvio difetto è che se il server (fisico, virtuale, del gioco o chessia) crasha la persistenza di quel momento si va' a far benedire, la buona notizia è che il server di gioco è tremendamente stabile e il server su cui gira l'applicazione non crasha, o si riavvia per manutenzione, molto spesso (ci mancherebbe..), quindi per ora sorprendentemente si sopravvive.
Il grande surplus dell'attuale implementazione del database sta in quello che mi aspettavo: dare la possibilità a builder smanettoni di creare delle aree fin da subito, altrimenti implementando un database sql-like avrei dovuto creare anche delle interfacce per gestire il building online, facendo slittare ancora di più le date di apertura del gioco vero e proprio.
Ed anche se aarit è una web application io voglio creare un gioco, non una web application.
Basti pensare che anche se ho iniziato il progetto nei primi mesi del 2006 solo nel luglio dell'anno scorso aarit si poteva considerare navigabile tramite i comandi direzionabili e utilizzabile come chat (avrò riscritto il sistema di database, del web e soprattutto delle enumerazioni un sacco di volte!).

In definitiva avrei anche una versione in canna da rilasciare, devo ripulirala ancora un po'; contavo di rilasciarla per prima delle vacanze natalizie, ma non ci metto la zampa sul fuoco.
Onirik
Onirik

Numero di messaggi : 62
Età : 45
Località : Varese
Data d'iscrizione : 18.07.09

http://utenti.lycos.it/RPGfantasy/

Torna in alto Andare in basso

Situazione dei partecipanti al progetto Empty Re: Situazione dei partecipanti al progetto

Messaggio  Jumping Jack Sab 13 Nov 2010, 20:14

Onirik ha scritto:In realtà anche io nel tempo avevo maturato di utilizzare django e/o jquery (anche se all'inizio puntavo su dojo).

Ultimamente comunque ho abbandonato l'idea di django, ho creato un mezzo sistema di template delle pagine web per twisted (utilizzando la semplice Template del modulo string), nulla a che vedere con quello di django e altri simili ma almeno si riesce a sopravvivere.
Django sarebbe stato fantastico da accostare ad un database vero così da avere il building online quasi gratis.
Il problema è che ci sono talmente così tante cose da fare lato gioco e server di gioco che la parte web inevitabilmente rimane indietro, e quindi utilizzare o meno django non mi fa guadagnare molto.. perchè non avrei tempo per studiarne neppure una riga.

Riguardo al database, sarò controcorrente, ma non mi è mai piaciuta la tecnologia sql, mi ha sempre dato l'idea che "vi fosse qualcosa di sbagliato", ma non ho mai capito il che cosa. In realtà neppure ora l'ho capito, tuttavia ultimamente va di moda il no-sql (sì, perchè alla fin fine la programmazione segue più le mode che delle scelte razionali vere e proprie) ed ho scoperto il couchdb: http://jacobian.org/writing/of-the-web/
Ecco, se mai un giorno dovessi cambiare rotta utilizzerei probabilmente quest'ultimo, tuttavia prima dovrei separare il motore del database in classe istanziabile e farla agganciabile con implementazioni alternative, e non credo che sia una cosa troppo difficile vista la trasparenza dell'implementazione che ho creato (concettualmente ho voluto copiare zodb ma farlo i dati human readable).
L'ovvio difetto è che se il server (fisico, virtuale, del gioco o chessia) crasha la persistenza di quel momento si va' a far benedire, la buona notizia è che il server di gioco è tremendamente stabile e il server su cui gira l'applicazione non crasha, o si riavvia per manutenzione, molto spesso (ci mancherebbe..), quindi per ora sorprendentemente si sopravvive.
Il grande surplus dell'attuale implementazione del database sta in quello che mi aspettavo: dare la possibilità a builder smanettoni di creare delle aree fin da subito, altrimenti implementando un database sql-like avrei dovuto creare anche delle interfacce per gestire il building online, facendo slittare ancora di più le date di apertura del gioco vero e proprio.
Ed anche se aarit è una web application io voglio creare un gioco, non una web application.
Basti pensare che anche se ho iniziato il progetto nei primi mesi del 2006 solo nel luglio dell'anno scorso aarit si poteva considerare navigabile tramite i comandi direzionabili e utilizzabile come chat (avrò riscritto il sistema di database, del web e soprattutto delle enumerazioni un sacco di volte!).

In definitiva avrei anche una versione in canna da rilasciare, devo ripulirala ancora un po'; contavo di rilasciarla per prima delle vacanze natalizie, ma non ci metto la zampa sul fuoco.

Il problema di SQL è la concorrenza che non è gestita, se non da alcuni server che forniscono solo un parziale supporto. Se ti tengono i dati "vivi" di un mud con sql secondo me si vanno a creare bug impensabili, oltre a generare un carico macchina assurdo. Invece per tenere traccia di alcuni dati che permettono una persistenza quasi completa ma sono immuni dalla concorrenza o quasi, potrebbe essere funzionale.
In ambito professionale, spesso, quando si verificano problemi di concorrenza viene usato Oracle che la gestisce.
Una soluzione che avevo pensato per la persistenza è quella di usare una seconda macchina per tenere la copia di dati, solo che invece di un database la copia viene tenuta da un programma ad-hoc semplicissimo con l'unico scopo di memorizzare i dati in ram e, eventualmente, di salvare tutto in blocco, un programma semplice praticamente immune da bug. La macchina principale, se dovesse ripartire, carica il save della seconda.

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Situazione dei partecipanti al progetto Empty Re: Situazione dei partecipanti al progetto

Messaggio  Maan Dom 14 Nov 2010, 16:23

Io ci sono, ma data l'ignoranza in campo programmatorio, non intervengo in queste discussioni. Razz
Maan
Maan

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Situazione dei partecipanti al progetto Empty Re: Situazione dei partecipanti al progetto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.