The Keeper MUD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gruppi di personaggi

3 partecipanti

Andare in basso

Gruppi di personaggi Empty Gruppi di personaggi

Messaggio  Valeder Mar 23 Set 2008, 15:30

Salve bestiacce! Ho visto che discutete di tante cose interessanti, così butto anch'io la mia carota nel calderone. Very Happy

Volevo sollevare l'attenzione su una feature dei vecchi mud che potrebbe essere riciclata in un ipotetico "sistema universale", quale mi pare venga trattato qui.

In particolare penso che sarebbe una cosa interessante riciclare il concetti di "gruppo" per situazioni particolari, che potrebbero essere:

  • Formazioni militari, dalla "testudo" romana, alla falange oplitica, o ancora alle cariche di cavalleria.
  • Azioni di "task force", basate su un gruppo di personaggi magari stealthati agli altri ma non reciprocamente
  • Azioni ladresche di complicità, che implicano una "comunicazione segreta".
  • Azioni di lavoro di gruppo: es. 5 carpentieri che costruiscono una nave
  • Azioni che richiedono una "forza di gruppo" es. spingere un macigno giù da un burrone, o, appunto, trascinare una nave tutti insieme fino all'acqua.

Valeder

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppi di personaggi Empty Re: Gruppi di personaggi

Messaggio  Gadda Mar 23 Set 2008, 15:34

Valeder ha scritto:Salve bestiacce! Ho visto che discutete di tante cose interessanti, così butto anch'io la mia carota nel calderone. Very Happy

Volevo sollevare l'attenzione su una feature dei vecchi mud che potrebbe essere riciclata in un ipotetico "sistema universale", quale mi pare venga trattato qui.

In particolare penso che sarebbe una cosa interessante riciclare il concetti di "gruppo" per situazioni particolari, che potrebbero essere:

  • Formazioni militari, dalla "testudo" romana, alla falange oplitica, o ancora alle cariche di cavalleria.
  • Azioni di "task force", basate su un gruppo di personaggi magari stealthati agli altri ma non reciprocamente
  • Azioni ladresche di complicità, che implicano una "comunicazione segreta".
  • Azioni di lavoro di gruppo: es. 5 carpentieri che costruiscono una nave
  • Azioni che richiedono una "forza di gruppo" es. spingere un macigno giù da un burrone, o, appunto, trascinare una nave tutti insieme fino all'acqua.

allora le funzioni di gruppo sicuramente sono da valutare attentamente ma sono fortemente influenzate dal modo in cui intenderemo la rappresentazione della wild/spazi del mud, se saranno singoli ossia occupabili da una singola persona e non sovrapponibili o se utilizzeremo una visualizzazione più classica dove sono strettamente necessari.
Gadda
Gadda
Admin

Numero di messaggi : 402
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://thekeeper.rpg-dynasty.net

Torna in alto Andare in basso

Gruppi di personaggi Empty Re: Gruppi di personaggi

Messaggio  Jumping Jack Ven 03 Ott 2008, 23:55

Valeder ha scritto:Salve bestiacce! Ho visto che discutete di tante cose interessanti, così butto anch'io la mia carota nel calderone. Very Happy

Volevo sollevare l'attenzione su una feature dei vecchi mud che potrebbe essere riciclata in un ipotetico "sistema universale", quale mi pare venga trattato qui.

In particolare penso che sarebbe una cosa interessante riciclare il concetti di "gruppo" per situazioni particolari, che potrebbero essere:

  • Formazioni militari, dalla "testudo" romana, alla falange oplitica, o ancora alle cariche di cavalleria.
  • Azioni di "task force", basate su un gruppo di personaggi magari stealthati agli altri ma non reciprocamente
  • Azioni ladresche di complicità, che implicano una "comunicazione segreta".
  • Azioni di lavoro di gruppo: es. 5 carpentieri che costruiscono una nave
  • Azioni che richiedono una "forza di gruppo" es. spingere un macigno giù da un burrone, o, appunto, trascinare una nave tutti insieme fino all'acqua.

L'attacco di gruppo, tipo la falange, è senz'altro una cosa molto interessante dal punto di vista role, ma non trovo una grande funzionalità di un gioco che di solito è di pochi pc molto "potenti", infatti la falange è fortissima, ma fatta da soldati "scarsi".
Studierei comunque un sistema di attacco di gruppo, magari limitandosi alla carica di gruppo.
Il concetto di "task force" mi piacerebbe che lo esplicassi maggiormente, se ti riferisci solo allo stealth direi che è un elmento importante da applicare, è stupido, come succede spesso nei mud, in cui il giocatore x ha in gruppo diversi "qualcuno" che si muovono con lui ma non so chi e dove sono.
Anche sulle azione ladresche dovresti spiegare un po' di più che cosa hai in mente.
I lavori di gruppo invece sono sicuramente una cosa da applicare soprattutto in un concetto di lavoro a tempo, magari mentre si è offline.
La forza di gruppo, come un azione magica combinata in genere (esempio lanciare una magia o fare un rituale, non l'hai scritto mi sembra che sei poco orientato al fantasy forse Razz) è un elemento da sviluppare e anche bene perchè spesso è molto significativo, come appunto spostare un masso o abbattere una porta.
(NB lavorare di forza in gruppo fa fare delle cose impressionanti, come abbattare una porta come se fosse di carta, oppure sollevare completamente una macchina e non sentirla pesante o altre cose del genere).

JJ
Jumping Jack
Jumping Jack

Numero di messaggi : 434
Età : 49
Località : Biella
Data d'iscrizione : 04.09.08

http://www.jumpingjack.org

Torna in alto Andare in basso

Gruppi di personaggi Empty Re: Gruppi di personaggi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.